Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Giuliana De Sio, chi è la sorella Teresa: età, carriera, canzoni e Instagram

Giuliana De Sio, chi è la sorella Teresa: età, carriera, canzoni e Instagram

Pubblicato il
Giuliana e Teresa de Sio insieme

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti anche Giuliana De Sio, che si racconterà a cuore aperto e ripercorrerà la sua vita e il rapporto con la sorella Teresa.

https://www.instagram.com/p/CVUxWUgKylc/?utm_source=ig_web_copy_link

Dagli inizi al successo: le canzoni più famose di Teresa De Sio

Teresa De Sio è nata a Napoli il 3 novembre del 1952, ma ha vissuto insieme alla famiglia e alla sorella Giuliana a Cava de’ Tirreni. Nel 1976, però, ha cominciato la sua attività artistica con Eugenio Bennato e i Musicanova, muovendosi soprattutto nella tradizione popolare italiana. Nel 1980, invece, ha pubblicato il suo primo album da solista Sulla terra della luna, in cui ha affrontato tematiche e sonorità moderne. Ha collaborato con bravi musicisti, ha pubblicato l’omonimo album Teresa De Sio e ha partecipato al programma Fantastico, la quarta edizione presentata da Gigi Proietti e Heather Parisi.

Musica sì, ma anche teatro: nel 2010 la cantante ha trasformato il suo romanzo Metti il diavolo a ballare in uno spettacolo a metà fra teatro, concerto e narrazione e un anno dopo ha pubblicato l’album Tutto cambia. Il suo secondo romano, invece, è nato nel 2015, dal titolo “L’attentissima”. 

giuliana de sio
Giuliana De Sio – ANSA/ANGELO CARCONI ilcorrieredellacitta.com

Instagram

Teresa De Sio ha un profilo Instagram e con l’account @teresadesiofficial vanta oltre 5 mila followers. 

https://www.instagram.com/tv/CQGkbOAqxPE/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy