Home » News » Programmi TV e Spettacolo » I Migliori Anni dell’Estate su Rai 1, anticipazioni prima puntata: ospiti sabato 20 maggio 2023

I Migliori Anni dell’Estate su Rai 1, anticipazioni prima puntata: ospiti sabato 20 maggio 2023

Pubblicato il
Carlo Conti ai Migliori Anni

L’estate si avvicina e su Rai 1 andrà in onda uno show interamente dedicato alla bella stagione e a quelle canzoni che hanno fatto la storia della musica sì, ma delle vacanze italiane. Tormentoni e grandi classici che saranno protagonisti de I Migliori Anni dell’estate, lo spin off del programma di Carlo Conti, in onda sabato 20 e sabato 27 maggio alle 21.25 su Rai 1 e RaiPlay, dagli studi televisivi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma. Ecco tutte le anticipazioni della prima puntata, che vedrà tra gli ospiti Umberto Tozzi, Ezio Greggio, Edoardo Vianello e Limahl, Tony Esposito e Sergio Caputo. E non solo. 

Tutti gli ospiti de I Migliori Anni dell’Estate su Rai 1

Stando alle anticipazioni riportate nel comunicato ufficiale Rai, la puntata di domani si aprirà con la ‘Hit Parade Estate’ di Umberto Tozzi, tra i cantautori più amati del panorama italiano e non solo, con brani di successo mondiale come “Gloria” e “Ti amo”, mentre per le interviste della ‘my list’, sarà protagonista l’attore e conduttore televisivo Ezio Greggio. Il ‘Juke Box’, invece, sarà quello di un artista simbolo di tantissime vacanze: Edoardo Vianello, interprete di brani degli anni ’60 come ‘Pinne fucili e occhiali’ e ‘Guarda come dondolo’.

Anticipazioni sabato 20 maggio 2023

Ma non finisce qui.  Per gli anni ’70, poi, in pista I Santo California (‘Tornerò’), Gilbert O’Sullivan (‘Alone again’ e ‘Clair’), Giuliano dei Notturni (‘Il ballo di Simone’) e i Cugini di Campagna (‘Anima mia’ e ‘Meravigliosamente’). Ci sarà anche Gianmarco Carroccia con tre storici pezzi di Lucio Battisti nello spazio dedicato all’indimenticabile musicista.  Per gli anni ’80 ci saranno:

  • Sabrina Salerno (‘Boys’),
  • Tony Esposito (‘Kalimba de luna’),
  • Sergio Caputo (‘Italiani mambo’ e ‘Un sabato italiano’),
  • Limahl (‘The NeverEnding story’, tema portante della colonna sonora del film “La storia infinita”),
  • Gary Low (‘La colegiala’)
  • Ryan Paris (‘Dolce vita’). 

Un salto negli anni ’90, infine, con Lou Bega (‘Mambo NO. 5’), Ten Sharp (‘You’) e il pop latino dei Los Locos (‘Tic tic tac’, ‘Macarena’, ‘La vuelta’ e ‘Mueve la colita’).  Spazio anche alle classifiche delle ‘Canzoni dell’estate’, che saranno basate sul gradimento espresso dai telespettatori, mentre Flora Canto farà da tramite tra il mondo “social” e il programma leggendo e commentando i messaggi del pubblico da casa. ‘Commentatori del tempo’ saranno Gabriele Cirilli e Dado. 

Data prossima puntata, dove vedere le repliche

L’appuntamento con I Migliori Anni dell’estate, quindi, è per sabato 20 maggio, a partire dalle 21.30 circa su Rai 1. La seconda e ultima puntata, invece, salvo cambiamenti del palinsesto andrà in onda sabato 27 maggio e sarà disponibili in streaming e in replica sul portale, in forma gratuita, Rai Play.

Impostazioni privacy