Home » News » Programmi TV e Spettacolo » I Sierra: chi sono, componenti, social, curiosità del gruppo concorrente a X Factor 13

I Sierra: chi sono, componenti, social, curiosità del gruppo concorrente a X Factor 13

Pubblicato il
I Sierra

Giacomo e Massimo, entrambi 26 anni ed entrambi di Roma, sono I SIERRA. I loro nomi d’arte sono Ponte e Sila Bower. Si sono presentati così sul palco di X FACTOR: “Cantiamo insieme da circa 2 anni e abbiamo un nostro studio. Ci autoproduciamo, investiamo nella musica e siamo molto determinati a prescindere da come andrà quest’esperienza, è quello che vogliamo fare nella vita”.

Leggi anche: X Factor 2019 finalisti: ecco chi sono i 12 concorrenti

Giacomo cresce nel mondo della musica: suo padre è un tastierista. Massimo invece, è figlio di medici e nonostante il loro supporto, probabilmente avrebbero voluto per il figlio una carriera diversa. Il progetto musicale dei due giovani ragazzi nasce nel 2012 con un produttore di Roma Nord, il quale ha deciso poi di abbandonarli per iniziare un percorso con altri musicisti della zona.

I giovani romani non si sono intimoriti e hanno continuato dritti per la loro strada. Hanno entrambi la passione per la batteria, e insieme hanno iniziato a scrivere testi e ad avvicinarsi al mondo hip-hop e trap. Il duo è stato scelto dal giudice Samuel: “è stato un colpo a sorpresa, non pensavamo di arrivare fino a questo punto. La cosa che ci unisce a Samuel, nonostante il genere diverso, è la scrittura”. Secondo loro l’X FACTOR è vivere pienamente quest’esperienza per poi poter capire come confrontarsi con il mercato discografico attuale. Giacomo si definisce “casinista”. Massimo, invece, è l’introverso e misterioso del duo.

I Sierra, curiosità

Il nome “Sierra” nasce dalla volontà di creare un luogo immaginario e desolato. I due hanno dichiarato: “Con la Sierra serve il terzo occhio. La chiave di lettura è al di fuori delle tue convinzioni e degli stereotipi odierni. Siamo fatti di libertà”. Gli artisti di riferimento di Massimo sono Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Lucio Battisti, Antonello Venditti. Le influenze di Massimo, invece, sono più variegate e diversificate. Il duo ha già pubblicato un EP, Castelli di sabbia e sono già conosciuti nell’underground della Capitale.

I Sierra, Instagram, Social

Sull’account ufficiale di Instagram, I Sierra hanno già un vasto seguito: circa 10,4 mila followers e nella biografia si definiscono “Rapper tripolari”.

Impostazioni privacy