Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ida Di Benedetto, chi è il compagno Giuliano Urbani: età, carriera, oggi

Ida Di Benedetto, chi è il compagno Giuliano Urbani: età, carriera, oggi

Pubblicato il
Ida Di Benedetto

Tutto pronto per il classico e imperdibile appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche l’attrice e produttrice cinematografica Ida Di Benedetto, che si racconterà a cuore aperto, dalla carriera all’amore. Lei che è felice, ormai da anni, al fianco di Giuliano Urbani, noto politico italiano.

Cosa sappiamo su Giuliano Urbani, il compagno di Ida Di Benedetto dal 1995

Giuliano Urbani è nato a Perugia il 9 giugno del 1937 ed è un noto politico e politologo italiano, nonché ex ministro e uno dei fondatori di Forza Italia, ispiratore della legge 21 maggio 2004 e del codice dei beni culturali e del paesaggio. Sappiamo che si è laureato in scienze politiche, poi ha insegnato politica comparata a Firenze e dal 1984 è professione ordinario di scienza della politica e direttore del centro studi e ricerche all’Università Bocconi di Milano. Lui, tra l’altro, è stata tra i fondatori del centro Einaudi di Torino, lo ha diretto ed è stato consulente della Confindustria e della Montedison. 

Uno dei fondatori di Forza Italia

Giuliano Urbani è stato uno dei fondatori di Forza Italia, ha elaborato il programma istituzionale del movimento creato da Berlusconi. Ed è stato proprio lui a definire la formula del Polo del Buon Governo. Dopo l’attività politica, che è stata intensa, nel 2009 ha assunto la carica di presidente del museo nazionale della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. 

La storia d’amore con Ida Di Benedetto

Giuliano Urbani dal 1995 è compagno dell’attrice Ida Di Benedetto e la loro relazione è stata resa pubblica nel 2005. La donna, con la figlia Marta avuta da una precedente storia, ha fondato la casa di produzione cinematografica Titania Produzioni. E oggi proprio lei ritornerà sul piccolo schermo, da Serena Bortone, per raccontarsi ai microfoni di Rai 1.

Impostazioni privacy