Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Imma Tataranni 3, anticipazioni terza puntata lunedì 9 ottobre 2023: trama episodio di stasera

Imma Tataranni 3, anticipazioni terza puntata lunedì 9 ottobre 2023: trama episodio di stasera

Pubblicato il
Anticipazioni Imma Tataranni 3

Terzo appuntamento con l’amata fiction di Rai 1 Imma Tataranni, tornata in prima serata con la nuova stagione. Dopo la puntata andata in onda la scorsa settimana è tempo di capire cosa accadrà stasera: scopriamo insieme dunque tutte le anticipazioni. 

Da lunedì 25 settembre ha preso nuovamente il via la serie tv prodotta da Rai Fiction, IBC Movie e Rai Com che vede protagonista Vanessa Scalera nei panni dell’ormai celebre Procuratore di Matera: incorruttibile, implacabile, dissacrante ma di grande umanità e graffiante ironia, capace di risolvere i casi più intricati, con metodi spesso poco ortodossi e grazie a una prodigiosa memoria. Anche questa terza stagione non sta tradendo le attese: vediamo ora cosa accadrà lunedì prossimo nel nuovo episodio. 

Anticipazioni Imma tataranni 3
Anticipazioni Imma tataranni 3, cosa vedremo nella terza puntata – ilcorrieredellacitta.com

Cosa è successo nell’ultima puntata

Prima di tuffarci nella trama del nuovo episodio vediamo cosa è successo nella puntata del 2 ottobre. Calogiuri è tornato al lavoro ma non è più quello di prima: scontroso, irritabile e – soprattutto – è apparso impegnato nella ricerca ossessiva della verità sull’attentato in cui Saverio Romaniello ha perso la vita. Su richiesta di Vitali, Imma lo ha coinvolto in un’indagine a Taranto. Nella Gravina di Laterza è stato trovato infatti il cadavere di un ragazzo di Matera: un apparente suicidio che cela in realtà una storia di droga, gelosie e scappatoie.

Un’intuizione di Calogiuri ha messo Imma sulla strada giusta. Nel frattempo, Diana si è iscritta a un sito di incontri on line, che si rivelano uno più disastroso dell’altro. Il rientro di Calogiuri in servizio, l’ha fatta sentire messa da parte e lo stesso accade a Pietro, il quale è tornato a sentirsi minacciato dalla presenza del maresciallo. Così, approfittando dell’invito di Sara, la ragazza conosciuta in palestra, ha partecipato a un corso di scrittura sul giallo: un’occasione per condividere con cognizione di causa le indagini di Imma.

Anticipazioni Imma Tataranni 3, cosa vedremo nella terza puntata oggi in tv

Vediamo ora cosa ci aspetta nel terzo appuntamento in onda oggi lunedì 9 ottobre 2023, sempre in prima serata su Rai 1 dalle 21.30. L’episodio si intitola: “Ladri di futuro”. Ebbene, secondo le anticipazioni di Imma Tataranni 3 nella frazione La Martella è stata uccisa la diciottenne Fatima Sarkam, figlia di immigrati bangladesi. La stampa insinua che a ucciderla siano stati suo padre e suo fratello per difendere l’onore di casa, dopo che si era opposta a un matrimonio combinato. Si scopre però che le cose non sono andate così. I contrasti fra Fatima e la sua famiglia si rispecchiano in qualche modo anche nelle incomprensioni fra Imma e Valentina, che a Napoli affronta il difficile esame di letteratura orientale. A complicare il tutto, l’arrivo di sua nonna Filomena, andata fin là per controllare come se la cava la nipote nella grande città. Ed è Filomena a scoprire che Valentina nasconde qualcosa ai genitori…

Impostazioni privacy