Home » News » Programmi TV e Spettacolo » La Caserma, quando inizia e chi sono i concorrenti del nuovo reality di Rai 2

La Caserma, quando inizia e chi sono i concorrenti del nuovo reality di Rai 2

Pubblicato il
La Caserma come partecipare, casting

Manca sempre meno all’inizio del nuovo reality di Rai 2: La Caserma. Sì, amanti del Collegio possono tirare un sospiro di sollievo perché anche questa volta, i protagonisti sono giovani ragazzi e ragazze chiamati a vivere in una struttura militare e a rispondere alle leggi dure e ai ritmi ferrei. Niente lezioni di matematica e italiano, ma prove di coraggio, tanta ginnastica e attività fisica. 

La Caserma: quando inizia il nuovo reality di Rai 2

Il nuovo reality di Rai 2, La Caserma, andrà in onda mercoledì 27 gennaio in prima serata. Saranno 21 i ragazzi (15 ragazzi e 6 ragazze) dai 18 ai 22 anni, che parteciperanno al nuovo reality show di Rai 2 e che vivranno in una “caserma” per sei settimane: 13 di loro entreranno a far parte del programma nella prima puntata, gli altri 8 nella seconda. 

La Caserma è ambientato in una vera e propria struttura militare. Siamo a Villa Sacro Cuore di Santa Giuliana, in provincia di Trento e proprio qui i 21 ragazzi vivranno come se stessero negli anni della Prima Guerra Mondiale. A “giudicarli” e osservarli ci saranno 6 istruttori. Impareranno la disciplina e rispetteranno le rigide regole “militari”? 

La Caserma: chi sono i concorrenti, cast del nuovo reality di Rai 2

Ecco il cast completo e chi sono i partecipanti de la Caserma. 

Martina Albertoni: ha 19 anni e vive a Castelfranco di Sopra. La famiglia ha un agriturismo e la giovane parla molte lingue. Si definisce una “campagnola di nome e di fatto”. 

Luca Ferrettini: 18 anni, romano e studente di economica all’Università di Milano. Il nonno era un militare e il giovane è un aspirante rapper. 

Alessandro Badinelli: 22 anni, vive a Sutri con la mamma, la nonna e il fratello adottato. Ha abbandonato gli studi dopo la terza media e ha iniziato a lavorare in un fast-food. Al momento scrive canzoni e ama il rap. 

Omar Hussain: 23 anni, italo-pakistano, vive a Massa e Cozzille. Studia Fisica e fa parte del Mensa, di quel 2% della popolazione mondiale con il più alto quoziente intellettivo. Suona il pianoforte e ama giocare a scacchi. 

Alice Paniccia: ha 23 anni ed è di Roma. E’ un’istruttrice di danza e di yoga dal carattere vivace ed esuberante che in passato ha avuto una storia d’amore proprio con un militare. 

Antonio Gennarelli: ha 19 anni e ha un grande desiderio: entrare nell’Esercito. 

Linda Mauri: ha 22 anni ed è una modella e studentessa. 

Elena Santoro: ha 21 anni ed è la figlia di una delle prime coppie nate nell’Esercito. 

George Ciupilan: ha 18 anni e ha già partecipato al Collegio 4 nei panni di un allievo. 

I gemelli tiktoker LaPresa Twins: William Lapresa e suo fratello Nicholas, star del nuovo social, entrambi di 21 anni.

Naomi Akano: ha 19 anni ed è una youtuber.  

Erika Mattina: ha 23 anni, laureata e attivista. 

Impostazioni privacy