Home » News » Programmi TV e Spettacolo » La Compagnia del Cigno 2 stasera in tv: trama e anticipazioni episodi domenica 18 aprile, cast, quante puntate sono

La Compagnia del Cigno 2 stasera in tv: trama e anticipazioni episodi domenica 18 aprile, cast, quante puntate sono

Pubblicato il
Ascolti tv domenica 16 maggio 2021

Torna su Rai 1 con la seconda stagione la fiction di successo “La Compagnia del Cigno”. L’appuntamento da non perdere è per questa sera, domenica 18 aprile, in prima serata, subito dopo i Soliti Ignoti, con altri due episodi. 

La Compagnia del Cigno 2: anticipazioni trama episodi 18 aprile 

Protagonisti sempre sette giovani musicisti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, guidati dall’inflessibile Maestro Marioni (interpretato da Alessio Boni). Nel primo episodio, dal titolo “Diventare grandi”, Teoman ha deciso di diventare uno degli insegnanti del Conservatorio. Sono tutti contenti, tranne Marioni che non riesce a fidarsi completamente dell’ex amico. Intanto, per la Compagnia ci sono delle novità, ma quella che dovrebbe essere una bella notizia per Matteo e Sofia, sconvolge le famiglie. Anche Matteo, dopo un momento di gioia, ha paura per il futuro e la storia con Sofia vacilla. Mentre Barbara fa i conti con una dolorosa relazione del passato, Sara e Rosario vivono i loro primi amori. Nel secondo episodio, Saper tornare indietro, Sofia ha perso la fiducia in Matteo, ma grazie al sostegno dei due Danieli, della Compagnia e di Marioni, il ragazzo capisce cosa sta perdendo. Robbo, intanto, non riesce a ignorare l’attrazione che prova per Natasha, la figlia del nuovo compagno della madre e Sara si lascia andare all’amore. Nel frattempo, Luca e Teoman portano i ragazzi a una prima esibizione, ma continuano a essere ambigui, soprattutto nei fronti di Irene. 

La Compagnia del Cigno 2: quante puntate sono, cast

Saranno sei prime serate in onda su Rai 1, che racconteranno il talento, l’entusiasmo, ma anche l’impegno e cosa significhi crescere per un gruppo di adolescenti, tutti uniti dall’amore per la musica. La Compagnia del Cigno è un romanzo di formazione a puntate di Ivan Cotroneo, scritto dal regista insieme a Monica Rametta. 

In questa seconda stagione parteciperanno anche celebri musicisti italiani e stranieri: Mika, Malika Ayane, Ornella Vanoni, Francesco Gabbani. E ci sarà anche l’ingresso di un nuovo personaggio interpretato da Mehmet Gunsur, il Maestro Teoman Kayà, ex allievo del conservatorio Verdi che, spinto da rancori e vendetta, metterà a dura prova i legami di amicizia. 

Nel cast: Alessio Boni, Anna Valle, Leonardo Mazzarotto, Fotinì Peluso, Emanuele Misuraca, Hildegard De Stefano, Ario Nikolaus Sgroi, Chiara Pia Aurora, Francesco Tozzi, Alessandro Roia, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Claudia Potenza, Rocco Tanica, Angela Baraldi, Pia Lanciotti e Barbara Chichiarelli. 

Impostazioni privacy