Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

La legge di Lidia Poët su Netflix, quando esce la serie con Matilda De Angelis: data di uscita e anticipazioni

Pubblicato

il

La legge di Lidia Poët

La legge di Lidia Poët, la serie in 6 episodi, prodotta da Matteo Rovere, una produzione Groenlandia, e creata da Guido Iuculano e Davide Orsini, debutterà il 15 febbraio su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Su Netflix arriva La legge di Lidia Poët, con Matilda De Angelis

Matilda De Angelis è Lidia Poët, la prima donna in Italia ad entrare nell’Ordine degli Avvocati. Nel cast assieme alla protagonista, Eduardo Scarpetta interpreta il giornalista Jacopo Barberis. Pier Luigi Pasino è Enrico Poët, fratello di Lidia, mentre Sara Lazzaro e Sinéad Thornhill sono rispettivamente Teresa Barberis, moglie di Enrico, e Marianna Poët, la loro figlia. Dario Aita è Andrea Caracciolo. La serie è diretta da Matteo Rovere e Letizia Lamartire e scritta da Guido Iuculano, Davide Orsini, Elisa Dondi, Daniela Gambaro e Paolo Piccirillo. 

Nella Torino di fine ‘800 una sentenza della Corte d’Appello dichiara illegittima l’iscrizione di Lidia Poët all’albo degli avvocati, impedendole così di esercitare la professione solo perché donna. Senza un quattrino ma piena di orgoglio, Lidia trova un lavoro nel studio legale del fratello Enrico, mentre prepara il ricorso per ribaltare le conclusioni della Corte. I sei episodi della serie seguiranno Lidia Poët mentre, senza soldi ma piena di orgoglio, si prepara a presentare ricorso contro la sentenza mentre trova lavoro presso lo studio legale del fratello Enrico, interpretato da Pier Luigi Pasino, e assiste gli indagati ricercando la verità dietro le apparenze e i pregiudizi. 

La serie rilegge in chiave light procedural la storia vera di Lidia Poët e introduce la misteriosa figura del giornalista Jacopo Barberis, interpretato da Eduardo Scarpetta, che aiuterà la protagonista a muoversi nei mondi nascosti di una Torino magniloquente. A completare il cast ci sono Sara Lazzaro e Sinéad Thornhill, interpreti di Teresa Barberis, moglie di Enrico e cognata di Lidia, e di Marianna Poët, la loro figlia, mentre Dario Aita sarà Andrea Caracciolo. 

You 4 su Netflix, quando esce la quarta stagione: data, episodi e anticipazioni

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com