Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Lapo Elkann: chi è, età, carriera, Instagram, chi è la fidanzata, patrimonio, Juventus, Twitter

Lapo Elkann: chi è, età, carriera, Instagram, chi è la fidanzata, patrimonio, Juventus, Twitter

Pubblicato il
Lapo Elkann

Tutto pronto per l’appuntamento pomeridiano del sabato con Verissimo-Le Storie. Oggi, sabato 26 giugno, verrà riproposta l’intervista di Silvia Toffanin a Lapo Elkann! 

Lapo Elkann: chi è, anni, lavoro, carriera

Lapo Elkann è nato a New York il 7 ottobre del 1977 ed è un dirigente d’azienda e un noto imprenditore italiano. E’ presidente, fondatore e maggior azionista di Italia Independent Group. E’ anche membro del consiglio di amministrazione di Ferrari N.V ed è stato responsabile Brand promotion di Fiat Group. 

Lapo Elkann, figlio di Margherita Agnelli e di Alain Eklann, si è diplomato a Parigi e si è laureato poi all’European Business School di Londra in Relazioni Internazionali. Ha prestato servizio militare nel corpo degli Alpini. Ha cominciato la sua attività imprenditoriale nel 1994 come operaio metalmeccanico nella catena di montaggio della Piaggio di Pontedora. Ha poi proseguito la sua esperienza lavorativa con ruoli diversi in Salomon Smith Barney, Danone, Ferrari e nell’ufficio marketing della Maserati. Una volta entrato in Fiat, Lapo ha chiesto di potersi occupare della promozione del brand e della comunicazione: ha promosso l’immagine del gruppo lanciando gadget di diverso tipo. Nel 2007 con Andrea Tessitore e Giovanni Accongiagioco, Lapo ha fondato Italia Independet, una società specializzata in produzione e vendita di occhiali di lusso, accessori e abbigliamento. 

Lapo Elkann: chi è la fidanzata, vita privata

Lapo Elkann ha avuto una storia d’amore – poi terminata nel 2005 – con l’attrice Martina StellaTra i suoi flirt ricordiamo quello duraturo con la lontana cugina Bianca Brandolini d’Adda e con la miliardaria kazaka Goga Ashkenazi. Lapo ha poi avuto una storia d’amore con la gallerista e collaboratrice di Vogue Carlotta Loverini Botta. 

Nel 2005 Lapo è stato ricoverato in condizioni gravissime all’Ospedale Mauriziano di Torino a causa di un’overdose per un mix di oppiacei dopo una notte in compagnia di più transessuali. Una volta dimesso dall’ospedale, si è dimesso anche dagli incarichi in Fiat e si è trasferito in Arizona dove ha incominciato una terapia riabilitativa. 

Nel 2013 ha rilasciato un’intervista al Fatto Quotidiano in cui Lapo ha dichiarato di aver subito abusi sessuali all’età di 13 anni e di essere stato mandato a studiare in un collegio di gesuiti. 

Nel 2019 Lapo Elkann è rimasto vittima di un grave incidente stradale in Israele ed è finito per un periodo in coma. 

Lapo Elkann: curiosità, tutto quello che non sai, Instagram

E’ stato eletto 4 volte di seguito Best Dressed Man dalla rivista Vanity Fair. E’ appassionato di nuove tecnologie e oltre all’italiano parla molto bene l’inglese, il francese, il portoghese e lo spagnolo. 

Impostazioni privacy