Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Leonardo, stasera in tv: quante puntate sono, cast, trama e anticipazioni episodi martedì 6 aprile

Leonardo, stasera in tv: quante puntate sono, cast, trama e anticipazioni episodi martedì 6 aprile

Pubblicato il
Leonardo la serie tv stasera 13 aprile2021 ultima puntata

E’ tutto pronto per il terzo e penultimo appuntamento con la serie evento di Rai 1 Leonardo in onda questa sera, martedì 6 aprile, in prima visione. Tanto successo le settimane scorse per la serie tv prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Televisions, RTVE e Alfresco Pictures; co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures. Nel cast Aidan Turner, Matilda De Angelis, Freddie Highmore nel ruolo di Stefano Giraldi e con la partecipazione straordinaria di Giancarlo Giannini nel ruolo di Andrea del Verrocchio. 

Leonardo, stasera in tv: anticipazioni episodi martedì 6 aprile 2021

Nel primo episodio, dopo la morte della moglie di Ludovico, Leonardo riceve una commissione (un affresco dell’Ultima Cena a Santa Maria delle Grazie), ma fatica a gestire il suo tormento interiore. Secondo alcuni consigli di Padre Luca Pacioli, Leonardo chiede aiuto ai suoi amici più cari e porta avanti il lavoro, a dispetto delle tensioni che ci sono in città. Dopo aver messo alla prova la sua creatività e sperimentato una nuova tecnica, Leonardo deve affrontare delle conseguenze e la situazione si aggrava. 

Nel secondo episodio, Leonardo torna a Firenze e gli vengono offerte nuove opportunità. Gli viene richiesto di dipingere il ritratto di Lisa Gherardini che diventerà poi la Gioconda. Dopo il fallimento del suo tentativo di ricucire i rapporti con Caterina, Leonardo accetta un’offerta e va a Imola, dove ottiene l’ammirazione di un committente molto entusiasta, Cesare Borgia. Leonardo, però, viene messo in guardia da Nicolò Machiavelli, ambasciatore fiorentino a Imola, e capisce che non è tutto come sembra. Leonardo perde la speranza, ma un sostegno arriva da dove meno se lo aspettava!

Impostazioni privacy