Home » News » Programmi TV e Spettacolo » L’Eredità, chi è il campione di stasera? Montepremi e parola vincente della ghigliottina di venerdì 27 gennaio 2023

L’Eredità, chi è il campione di stasera? Montepremi e parola vincente della ghigliottina di venerdì 27 gennaio 2023

Pubblicato il
Flavio Insinna a L'eredità

Chi ha vinto l’Eredità stasera? La domanda assilla in questi minuti i telespettatori, quelli che hanno seguito dalle 18.45 la nuova puntata del quiz game di Rai 1. Sì, perché cambiano i giorni, ma nulla cambia per i palinsesti e anche oggi, ora che il fine settimana si avvicina ed è tutto da vivere, la trasmissione, che vede da anni alla conduzione Flavio Insinna, è andata in onda. Tra domande di cultura e curiosità per giocare tutti insieme, anche da casa a colpi di sfide avvincenti. E che allenano la mente, specie nel rush finale dove il montepremi faticosamente accumulato dal campione rischia di dimezzarsi in caso di errore.

Anche questa sera la sfida, a colpi di giochi e domande di cultura generale (ma non solo) si preannuncia chiaramente agguerrita, ma solo una persona riuscirà ad arrivare fino alla fine. A sedersi di fronte al padrone di casa per la Ghigliottina e a sperare di vincere. L’obiettivo è uno: indovinare la parola, quella che lega tutte quelle della ghigliottina, sperando di non aver commesso troppi errori. L’obiettivo? Chiaramente quello di indovinare la parola e portarsi a casa il montepremi di serata.

CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA

Flavio Insinna a l'Eredità, chi sarà il campione di questa sera?

Chi è il campione di stasera a l’Eredità? 

Prima della Ghigliottina, novità di questa edizione de L’Eredità sono le ‘stoccate finali‘: si tratta della penultima sfida, quella decisiva, che consente al concorrente di giocare per il montepremi. Una sfida a due nella quale soltanto uno dei concorrenti riuscirà a ottenere il pass, a sedersi di fronte a Flavio Insinna e a sperare di vincere, portandosi a casa il premio di puntata. Nell’appuntamento di stasera si sono sfidati Riccardo e Lisa. Chi riuscirà a vincere alla ghigliottina, che è l’ultimo scoglio dell’avvincente gioco? Chi riuscirà a indovinare la parola vincente per portarsi a casa il montepremi finale? A spuntarla è stato alla fine Lisa che è diventato così il nuovo campione! 

CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA

La parola della ghigliottina e il montepremi finale

Lisa si è presentato quindi alla ghigliottina, ultimo step del game quiz, con ben 190mila euro! Riuscirà a mantenere la cifra fino alla fine o dovrà dimezzare e rinunciare al ‘bottino completo’? Ma vediamo, ora, come era composta la sua ghigliottina: 

  • consiglio
  • teatro
  • prendere
  • forza
  • inverni

Alla fine il montepremi è di 47.500 euro. Riuscirà il campione a portarsi a casa il montepremi? Quale sarà la parola vincente di questa avvincente ghigliottina che collega tutto? 

La parola vincente di stasera è…

Lisa ha scelto la parola “Atto”. La parola era sbagliata, perché quella giusta era “Dieci”.

Impostazioni privacy