Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Maria Chiara Giannetta: chi è, età, carriera, serie tv, chi è il fidanzato, foto, Instagram, Buongiorno mamma 2

Maria Chiara Giannetta: chi è, età, carriera, serie tv, chi è il fidanzato, foto, Instagram, Buongiorno mamma 2

Pubblicato il
Maria Chiara Giannetta

Dopo l’emozionante puntata di ieri, Silvia Toffanin è pronta ad accogliere nel suo salotto televisivo tanti ospiti, volti noti del mondo dello spettacolo, del cinema e della musica, che si racconteranno a cuore aperto. Dalla carriera alla sfera privata. Proprio come farà oggi pomeriggio, a partire dalle 16.30 su Canale 5, l’attrice Maria Chiara Giannetta, che dal prossimo 15 febbraio rivedremo sul piccolo schermo nella seconda e imperdibile stagione di Buongiorno mamma, al fianco di Raoul Bova. 

Dagli esordi al debutto di Maria Chiara Giannetta

Maria Chiara Giannetta è nata a Foggia il 20 maggio del 1992 ed è un’attrice italiana, nota soprattutto per il ruolo del Capitano Anna Olivieri nella fiction di successo di Rai 1 Don Matteo e di Blanca Ferrando nella serie Blanca. Sappiamo che Maria Chiara a soli 11 anni ha iniziato a fare i primi spettacoli teatrali, a livello amatoriale a Sant’Agata di Puglia, dove ha trascorso la sua infanzia, poi ha studiato recitazione da giovanissima e a soli 19 anni è entrata a far parte del Centro sperimentale di cinematografia di Roma.

I suoi successi in tv

Da lì ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del cinema e del teatro, ma la svolta è arrivata nel 2018 quando ha preso parte come protagonista alla fiction Don Matteo, nei panni del capitano Anna. Prima, invece, aveva interpretato Mariella Santorini nella quarta stagione della serie Un passo dal cielo e nello stesso anno era entrata nel cast della quinta stagione di Che Dio ci aiuti, nel ruolo di Asia.  Nel 2021, invece, è stata Blanca, protagonista dell’omonima serie tv di Rai 1 e nello stesso anno ha preso parte alle serie Buongiorno mamma, dove ha recitato al fianco di Raoul Bova. Ma non solo. Maria Chiara Giannetta è stata tra le co-conduttrici del Festival di Sanremo 2022: ha affiancato Amadeus sul palco dell’Ariston e ora è pronta a tornare in tv nella seconda stagione di Buongiorno mamma. Che prenderà il via il prossimo 15 febbraio! 

Chi è il fidanzato di Maria Chiara Giannetta?

Ma veniamo alla vita privata dell’amatissima e giovanissima attrice. Maria Chiara Giannetta è molto riservata sulla sua sfera privata e solo recentemente ha spiegato di avere un uomo al suo fianco. Si tratta di Davide Marengo, regista e sceneggiatore napoletano. A confermarlo è stata lei stessa in un’intervista rilasciata a Vanity Fair. “Sono fidanzata da cinque anni, sto benissimo. Non ho mai confermato. Perchè? Per istinto di protezione. Avevo paura che se lo dici, dai il permesso alle altre persone di entrare dentro. Invece adesso ho cambiato idea. Sono felice, anzi noiosamente felice”. I due vivono insieme e sono complici e innamorati come non mai! 

Instagram

Molto seguita su Instagram, con l’account @mariachiaragiannetta_official 320 mila followers. 

Impostazioni privacy