Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Nada Loffredi, chi è la sessuologa di Matrimonio a Prima Vista: età, carriera, vita privata, figli, blog Repubblica, Instagram

Nada Loffredi, chi è la sessuologa di Matrimonio a Prima Vista: età, carriera, vita privata, figli, blog Repubblica, Instagram

Pubblicato il
nadia loffredi

Tutto pronto per la quarta edizione di Matrimonio a Prima Vista Italia, in onda questa sera – 5 ottobre 2021 – su Real Time. Il programma che fa cambiare idea anche agli scettici sul matrimonio, dove se non è colpo di fulmine è comunque un’esperienza. A seguire i neo sposini ci sarà un team di esperti, essenziali per la riuscita dell’esperimento. A tal proposito conosciamo meglio Nada Loffredi, la sessuologa di Matrimonio a Prima Vista Italia. 

Leggi anche:  Anticipazioni Matrimonio a prima vista Italia: ecco chi sono i concorrenti della nuova edizione

Nada Loffredi: chi è, di cosa si occupa, carriera 

Nada Loffredi compone il team di esperti che ha il compito di formare a tavolino le coppie di Matrimonio a prima vista Italia sulla base di interviste, tratti comuni, test attitudinali e psicologici. È la sessuologa e psicoterapeuta che segue eventuali problemi di natura sessuale delle coppie, affiancandole nei momenti più delicati. Nata in provincia di Roma, Nada Loffredi ha intrapreso un percorso di studi legato alla Psicologia Clinica e ha conseguito con lode la laurea presso l’Università La Sapienza di Roma. 

Nada Loffredi: carriera, formazione, vita privata, figli 

Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del lavoro nel 1999, ricoprendo il ruolo di psicologa presso uno studio privato. Nel frattempo è diventata anche consulente editoriale di un sito dedicato alla sessuologia. Ha preso parte a numerose conferenze informative ed è docente universitaria di Psicologia Generale e dello Sviluppo. Sposata e mamma di due bambini, oggi Nada Loffredi è conosciuta al grande pubblico anche per il blog su che cura su “D – la Repubblica” in cui risponde alle domande degli utenti legate alla sessuologia.

Impostazioni privacy