Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Nadia Rinaldi, chi è il figlio Riccardo Mandolini: età, carriera, padre, Baby, fidanzata, foto e Instagram

Nadia Rinaldi, chi è il figlio Riccardo Mandolini: età, carriera, padre, Baby, fidanzata, foto e Instagram

Pubblicato il
Riccardo Mandolini

È cresciuto a pane e cinema Riccardo Mandolini, il figlio di Nadia Rinaldi che, seppur giovanissimo, ha deciso di seguire le orme dell’amata mamma. Proprio lei che oggi si racconterà ai microfoni di Serena Bortone: dalla carriera ai successi fino alla vita privata, ‘costellata’ di amori e flirt. 

La storia d’amore tra Nadia Rinaldi e Mauro Mandolini

Riccardo Mandolini è nato dall’amore tra l’attrice romana Nadia Rinaldi e Mauro Mandolini, regista e sceneggiatore. Lui, classe 2000, oggi ha 22 anni, ma seppur giovanissimo ha già preso parte a una serie tv di successo, Baby su Netflix. Dopo la fine della relazione, Nadia ha sempre cercato di mantenere un bel rapporto con il papà del primo figlio, nonostante abbia deciso di voltare pagina e sia convolata a nozze con il pittore Francesco Toraldo. Da questo rapporto, oggi giunto al capolinea, è nata Francesca Romana, sorella di Riccardo. 

https://www.instagram.com/p/CNumgaaBlN6/?utm_source=ig_web_copy_link

L’amore per la recitazione di Riccardo Mandolini e il successo in Baby 

Ma torniamo a Riccardo Mandolini. Lui ha sempre avuto una grande passione per il cinema: ha studiato tanto, poi ha fatto il suo debutto. A 13 anni ha partecipato ad alcuni spettacoli teatrali, ma il successo vero e proprio è arrivato con Baby, la serie tv targata Netflix. Qui interpreta Damiano, n ragazzo orfano di madre, proveniente da una famiglia umile, che si trova a vivere ai Parioli, quartiere lussuoso della capitale. Ed è qui che finisce per innamorarsi di una sua coetanea, Chiara.

Le curiosità su di lui

Riccardo Mandolini è sì appassionato di recitazione, ma è anche un amante del calcio ed è tifoso della sua Roma. Inoltre, sappiamo che ha recitato con la mamma nel musical M.A.F.I.A e che ha frequentato il liceo artistico della Capitale. Così giovane, può vantare già un bel curriculum: ha lavorato al fianco di Giancarlo Giannini e Michele Placido, che sono stati i suoi insegnanti di recitazione.

https://www.instagram.com/p/CDMJfoMBV_E/?utm_source=ig_web_copy_link

Chi è la fidanzata, vita privata

Riccardo Mandolini sembrerebbe essere fidanzato. La fortunata si chiama Chiara Pompei, è una modella e ama quel mondo. Sui social, però, i due compaiono poco e ultimamente si era parlato anche di un flirt dell’attore con Annalisa, nota cantante. In realtà, no: lui ha solo girato il videoclip del singolo Dieci, brano con il quale Annalisa ha partecipato a Sanremo nel 2021. 

https://www.instagram.com/p/CCO1wWZBfWe/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/CL-DhhGhENh/?utm_source=ig_web_copy_link

Riccardo Mandolini punta tutto su Instagram

L’attore, nonché figlio di Nadia Rinaldi, ha un profilo Instagram e con l’account @riccardo_mandolini vanta 620 mila followers. 

Impostazioni privacy