Home » News » Programmi TV e Spettacolo » NDG, chi è il cantante di Amici: vero nome, età, di dov’è, padre, fidanzata, Panamera, canzoni e Instagram

NDG, chi è il cantante di Amici: vero nome, età, di dov’è, padre, fidanzata, Panamera, canzoni e Instagram

Pubblicato il
NDG

NDG a Verissimo. Nuovo imperdibile appuntamento con il salotto più famoso della tv e del weekend di Canale 5 con le interviste di Silvia Toffanin. Tra i tantissimi ospiti di questa puntata in studio ritroveremo anche NDG, il cantante protagonista in questa edizione di Amici “fresco” però dell’eliminazione avvenuta la scorsa settimana. In attesa dunque delle sue parole conosciamolo più da vicino!

Cosa sappiamo su NDG di Amici

NDG, all’anagrafe Nicolò di Girolamo, è giovanissimo, ha 22 anni, vive a Roma ed è un tifoso giallorosso. Non è certo un volto sconosciuto: il ragazzo, infatti, ha scalato le classifiche con la sua Panamera, un brano rap. Brano che ha superato quasi 5 milioni di stream. NDG si è già esibito nella sua città, con vari live anche in giro per l’Italia e dal 2018 ha pubblicato ben 7 singoli su Spotify e nei digital store.

Il successo con Panamera

A 17 anni con Panamera è partito il successo, poi però tutto si è fermato. “Sono andato in crisi, ho pensato di abbandonare la musica, ma quando parte la base non resisto e parto” – ha detto durante la presentazione ad Amici.  NDG dopo il successo di Panamera, ha pubblicato il singolo Troppo Tempo e ha collaborato con il produttore Ayden Lau. Nel 2022, invece, ha pubblicato Mille Volte, nuovo singolo. E ora ce la sta mettendo tutta ad Amici: vuole arrivare al serale. 

Le sue canzoni

Tra i suoi brani, almeno per il momento, ricordiamo:

  • Panamera
  • Troppo tempo
  • UE
  • Scappiamo via
  • In fissa
  • Cuore nero
  • Mille volte. 

Il papà, come ha raccontato NDG più volte, non approvava all’inizio la sua scelta di diventare un cantante. Ora, però, è il suo fan! 

NDG ad Amici 2023

Il talent Amici di Maria De Filippi, dopo il successo dello scorso anno, è ritornato, ha riaperto i battenti a settembre scorso. E ha accolto nuovi allievi, pronti a mettersi in gioco, tra ballo e canto. Tra di loro anche il cantante NDG, all’anagrafe Nicolò di Girolamo. Che è stato scelto dalla maestra Lorella Cuccarini. E che, giorno dopo giorno, ha dimostrato a tutti il suo talento. Si è fatto conoscere, seppur tra alti e bassi. E aveva finalmente ottenuto poi, dopo tanti momenti difficili, la maglia del Serale. Purtroppo però la sua avventura è già terminata: nella puntata del 18 marz0 2023 il cantante ha dovuto abbandonare la scuola dopo aver perso il ballottaggio con Federica.

Fidanzata, vita privata

Non abbiamo molte informazioni sulla sua vita privata, non fa trapelare nulla dai social. E sembrerebbe essere single.

Instagram di NDG

NDG ha un profilo Instagram e con l’account @ndg.music vanta oltre 75 mila followers. Che sono destinati, quasi sicuramente, ad aumentare. 

https://www.instagram.com/p/CkrWjd1IVOf/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Impostazioni privacy