Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Paolo Ruffini: chi è, età, carriera, le curiosità che non sapevi e la vita privata

Pubblicato

il

Paolo Ruffini

Paolo Ruffini è un attore, conduttore televisivo, regista e sceneggiatore italiano. Ha debuttato nel mondo dello spettacolo partecipando a spot pubblicitari (Kinder Cereali e Olidata) e al film Ovosodo di Paolo Virzì. Tra le sue ex famose c’è anche Diana Del Bufalo. Ma ecco tutto quello che sappiamo di lui!

Leggi anche: Domenica In, anticipazioni puntata 24 aprile 2022: chi sono gli ospiti

Chi è: la biografia

Paolo Ruffini è nato a Livorno il 26 novembre 1978. Ha debuttato nel mondo dello spettacolo partecipando a spot pubblicitari e al film Ovosodo di Paolo Virzì. Per molti anni ha lavorato come animatore nei villaggi vacanze. Nel 2001 ha fondato l’Associazione cinematografica Nido del Cuculo, con la quale organizza eventi, rassegne e festival cinematografici.

Le esperienze con MTV On the beach

Nel 2002 ha vinto il concorso Cercasi VJ su Mtv e per più di tre anni ha condotto programmi come MTV On the beach. Nel 2005 ha lasciato la rete musicale e ha cominciato una collaborazione con Marco Giusti, figurando come autore di Stracult, trasmissione di Rai 2 sul cinema di genere.

Attore e presentatore storico di Colorado

Ha iniziato poi a lavorare come attore, alternando a questo la conduzione nel 2011 del programma comico Colorado. Nel 2018, recentemente, ha debuttato a teatro con l’happening comico Up & Down, accompagnato da attori disabili. Di recente, tra le altre cose, ha annunciato anche di aver terminato il suo nuovo lavoro, dal titolo “PERDUTAMENTE”. Si tratta di un documentario molto impegnato, che affronta la malattia di Alzheimer, ma che soprattutto parla d’amore, come lui stesso ha dichiarato in più occasioni.

La vita privata e gli amori

Dal 2007 al 2013 è stato sposato con l’attrice Claudia Campolongo, ma per ragioni di privacy lo ha dichiarato soltanto nel 2015. Dopo la rottura, dal 2015 al 2019 è stato legato sentimentalmente all’attrice Diana Del Bufalo

Le curiosità che non sapevi

  • Ha condotto il gala del David di Donatello. 
  • Ha una grande passione per i tatuaggi e ne ha svariati.
  • Ama i vecchi film con Bud Spencer e Terence Hill. 
  • Ha una grande paura: quella dei ladri. 
  • Dopo la separazione dalla moglie è andato a vivere per un periodo in un hotel. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy