Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Rita Rusic: chi è, età, carriera, film, ex marito, figli, altezza, Instagram, chi è il fidanzato Cristiano

Rita Rusic: chi è, età, carriera, film, ex marito, figli, altezza, Instagram, chi è il fidanzato Cristiano

Pubblicato il
Rita Rusic

Dopo l’emozionante puntata di ieri, è tutto pronto per un nuovo appuntamento, della domenica, con Verissimo. E tra gli ospiti di oggi, per la prima volta insieme, anche Rita Rusic, nota attrice, e il suo fidanzato Cristiano, che si racconteranno a cuore aperto: dai successi personali alla vita privata. 

https://www.instagram.com/p/CfyPoYLtJJm/?utm_source=ig_web_copy_link

Dagli esordi al debutto di Rita Rusic

Rita Rusic, conosciuta anche come Rita Cecchi Gori, è nata a Parenzo in Istria il 16 maggio 1960 ed è alta 175 cm. A 4 anni la sua famiglia si è trasferita in Italia, poi giovanissima si è trasferita a Busto Arsizio e ha iniziato a lavorare come cantante. Ha esordito come attrice, grazie ad Adriano Celentano,  partecipando nel 1982 al film Attila flagello di Dio e sul set ha conosciuto il produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori, con il quale si sposerà e dal quale avrà due figli.

https://www.instagram.com/p/CjNUH8uDyJM/?utm_source=ig_web_copy_link

La passione per la musica (e non solo)

Parallelamente all’attività da attrice, Rita ha anche intrapreso quella di cantante e ha pubblicato diversi album. Ma è nel 1993 che ha deciso di affiancare il marito negli affari e di intraprendere la carriera di produttrice. Ha anche fondato una sua agenzia, la Rita Rusic Company e ha pubblicato un libro. Nel 2020 ha partecipato come concorrente al reality show Grande Fratello Vip e due anni dopo a Pechino Express, proprio in coppia con il fidanzato Cristiano. 

Gli amori e chi è il compagno attuale Cristiano Di Luzio

Rita Rusic è stata legata sentimentalmente a Vittorio Cecchi Gori fino al 2000: la coppia ha avuto anche due figli. Negli anni ’90 Rita ha affiancato il marito nella gestione degli affari ed è diventata sua socia. Dopo il divorzio, all’inizio del 2007, Rita è diventata la compagna dell’imprenditore farmaceutico Canio Mazzaro, ex di Daniela Santanché: il rapporto si è concluso nel 2011. Ora è felice al fianco del modello e imprenditore Cristiano Di Luzio, nonostante tra i due ci siano molti anni di differenza.

Instagram: Rita Rusic punta sui social

Ha un profilo Instagram e con l’account @ritarusic vanta oltre 180 mila followers. 

https://www.instagram.com/reel/CZyr7j1LrP6/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Impostazioni privacy