Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Pierpaolo Spollon: chi è, età, carriera, film e serie tv, chi è la fidanzata, vita privata, foto e Instagram

Pierpaolo Spollon: chi è, età, carriera, film e serie tv, chi è la fidanzata, vita privata, foto e Instagram

Pubblicato il
Pierpaolo Spollon

Tutto pronto per il classico appuntamento della domenica pomeriggio di Rai 1 con Da noi a ruota libera, il programma condotto da Francesca Fialdini. Tra gli ospiti di oggi, oltre Stefani Fresi e a sua moglie Cristiana, anche Pierpaolo Spollon,  uno dei volti più amati delle serie più seguite Rai, da “Doc”, di cui sono da poco iniziate le riprese della terza stagione, a “Che Dio ci aiuti”, passando per “Blanca”, “La Porta Rossa”,  “L’Allieva” e molte altre. 

https://www.instagram.com/p/CkF9uPqI-gn/?utm_source=ig_web_copy_link

Dagli esordi al debutto di Pierpaolo Spollon

Pierpaolo Spollon è un giovane attore nato a Padova il 10 febbraio del 1989, figlio di un commissario e di un0impiegata civile dell’esercito. Sappiamo che ha frequentato il liceo scientifico, poi si è avvicinato al mondo del cinema e ha preso parte a un profilo per il film La giusta distanza del regista Carlo Mazzacurati. Non è riuscito, in quel caso, ad ottenere la parte, ma è stato ugualmente notato dal regista Alex Infascelli, che lo ha introdotto e gli ha aperto le porte del mondo dello spettacolo. Da Padova, quindi, Pierpaolo si è trasferito nella Capitale per studiare recitazione al Centro Sperimentale, lavorando nel frattempo come cameriere. 

I successi

L’esordio al cinema è arrivato nel 2010 con l’interpretazione di Stefano nel film Terraferma, mentre il debutto sul piccolo schermo è arrivato con la serie tv Una grande famiglia, in onda su Rai 1. Da lì ha collezionato un successo dopo l’altro e nel 2020 è entrato a far parte del cast principale della serie di successo Doc – Nelle tue mani, mentre nel 2021 ha preso parte alla sua prima produzione internazionale interpretando Michelangelo Buonarroti nella fiction Leonardo. 

Ora è di nuovo in tv con la settima stagione di Che Dio ci Aiuti su Rai 2 e con la terza de La Porta Rossa su Rai 2. 

Le fiction più famose

Tra i suoi lavori sul piccolo schermo ricordiamo:

  • Nel nome del male
  • Il giovane Montalbano
  • Grand Hotel
  • L’allieva
  • La porta rossa
  • Vite in fuga
  • Doc nelle tue mani
  • Che Dio ci Aiuti
  • Blanca.

Chi è la fidanzata, vita privata

Ma veniamo alla sfera sentimentale. Sulla vita privata di Pierpaolo Spollon si hanno poche informazioni. Attualmente non si sa se sia fidanzato o se sia alla ricerca dell’amore. Ci sarà qualcuna nel suo cuore? L’attore è molto riservato, non lascia trapelare nulla, ma secondo gli ultimi gossip sarebbe fidanzato con una certa Angela, lontana dal mondo dello spettacolo. Sarà così?

Pierpaolo Spollon punta tutto su Instagram

Pierpaolo Spollon ha un profilo Instagram. Con il suo account @pierpaolospollon vanta oltre 350 mila followers. 

https://www.instagram.com/p/CjYNjNDozsv/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy