Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Quarta Repubblica, anticipazioni 27 febbraio 2023: ospiti, temi e servizi di stasera

Quarta Repubblica, anticipazioni 27 febbraio 2023: ospiti, temi e servizi di stasera

Pubblicato il
Nicola Porro

Lunedì 27 febbraio, torna l’appuntamento conQuarta Repubblica, il talkshow dedicato all’attualità politica ed economica condotto ogni lunedì in prima serata da Nicola Porro su Retequattro, a partire dalle 21.30.

Le anticipazioni della puntata di Quarta Repubblica del 27 febbraio 2023

Con reportage, cifre e approfondimenti, la puntata si occuperà dei funerali solenni di Maurizio Costanzo e di immigrazione con il naufragio al largo di Crotone del barcone con a bordo 250 migranti. Fra i temi anche delle varie direttive green imposte dall’Unione europea che rischiano di mettere in crisi famiglie e imprese. Continua poi l’inchiesta di Quarta Repubblica sulla disforia di genere nei minorenni con le testimonianze e il racconto dei genitori.

Parteciperanno al dibattito il deputato FdI Galeazzo Bignami, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, la capogruppo Pd al Senato Simona Malpezzi, Alessandro Sallusti, Luca Palamara, Marina Terragni, l’imprenditore Stefano Bandecchi e Daniele Capezzone. Non mancheranno le incursioni di Gene Gnocchi. Oggi 27 febbraio 2023 torna Quarta Repubblica, il programma di approfondimento condotto da Nicola Porro, con un nuova puntata come sempre il lunedì alle 21.30 su Rete 4. 

Durante la trasmissione si affronteranno diversi temi di attualità politica ed economia. Giuseppe Conte, leader del Movimento Cinque Stelle, sarà ospite di Porro. Al centro della puntata il caso degli anarchici e le manifestazioni a sostegno di Alfredo Cospito nelle piazze italiane. Insieme al direttore di Libero, Alessandro Sallusti, si parlerà del decreto del governo Meloni sul Superbonus edilizio. Con reportage, cifre e approfondimenti, ci si occuperà anche dello stop deciso dall’Unione europea alle auto diesel e benzina dal 2035. Una scelta green che rischia di mettere in crisi l’intero comparto dell’automotive.

Coronavirus, si ferma Quarta Repubblica: il conduttore Nicola Porro positivo

Impostazioni privacy