Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Quarta Repubblica, anticipazioni puntata 4 aprile 2022: gli ospiti di stasera, temi e interviste

Quarta Repubblica, anticipazioni puntata 4 aprile 2022: gli ospiti di stasera, temi e interviste

Pubblicato il
Quarta Repubblica cosa vedremo lunedì 4 aprile in tv

Come ogni lunedì l’appuntamento su Rete 4 è con Quarta Repubblica, il programma di approfondimento e attualità che vede alla conduzione Nicola Porro. Quando si parla di attualità, purtroppo, non si può non parlare della terribile guerra in Ucraina e di questi quaranta lunghissimi giorni che hanno sconvolto (e stanno sconvolgendo) l’intera Europa. 

Le testimonianze della popolazione ucraina a Quarta Repubblica

Questa sera, a Quarta Repubblica, saranno tante le testimonianze in diretta dall’Ucraina, le interviste a chi è riuscito a scappare da Mariupol, a chi è bloccato a Kherson dai soldati russi. E ancora, parlerà chi combatte nelle trincee e i manager che continuano a far funzionare le attività anche sotto le bombe. 

Gli altri temi di stasera

E ancora, nel corso della serata ci sarà un approfondimento sugli approvvigionamenti a rischio di gas e di prodotti agricoli provenienti dall’area del conflitto e un focus sul caso dello yatch a vela privato più grande del mondo sequestrato a Andrey Melnichenko e bloccato nel porto di Trieste. Ma non finisce qui. un intero capito della trasmissione sarà dedicato alle analisi delle mosse del presidente Joe Biden e i suoi rapporti con l’Ucraina. 

Chi sono gli ospiti

Tra gli ospiti di Nicola Porro: l’esperto di strategia militare Edward Luttwak, l’ambasciatore Riccardo Sessa, la politologa Mara Morini, Marcello Veneziani, Toni Capuozzo, Federico Rampini, Marcello Foa, Daniele Capezzone e Cristina Giuliano. Non mancheranno le incursioni di Vittorio Sgarbi e Gene Gnocchi. 

Impostazioni privacy