Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Reazione a Catena, chi sono i campioni di stasera: chi ha vinto, montepremi e parola vincente di domenica 2 luglio 2023

Reazione a Catena, chi sono i campioni di stasera: chi ha vinto, montepremi e parola vincente di domenica 2 luglio 2023

Pubblicato il
Marco Liorni conduce Reazione a Catena, chi saranno i campioni?

Chi ha vinto stasera a Reazione a Catena? Torna anche oggi, domenica 2 luglio 2023, il gioco più frizzante dell’estate. Il quiz che tiene gli spettatori con il fiato sospeso fino all’ora di cena anche stasera ha tenuto incollati al video milioni di telespettatori, che hanno sfidato le due squadre di concorrenti. Ma come è andata nella puntata di questa sera, tra domande, che mettono alla prova la logica, la padronanza della lingua italiana e la capacità di indovinare e capirsi al volo? A sfidarsi I Gessetti, i campioni, e la squadra antagonista, I leoni. Chi di loro è riuscito ad arrivare fino alla fine?  

Reazione a Catena, in ogni caso, resta il programma dell’estate del preserale di Rai 1.  Alla conduzione, ancora una volta, Marco Liorni che metterà alla prova, ogni giorno, l’intuito, la prontezza e l’intesa dei concorrenti in studio, amici, parenti o colleghi che siano. Ma alla prova ci sono anche i telespettatori, che ogni sera giocano con loro. L’appuntamento è tutti i giorni alle 18.45, quest’anno, per la prima volta, fino al 31 dicembre. Per concludere in bellezza l’anno. Tra catene, parole da inserire e indovinelli. 

Marco Liorni conduce Reazione a Catena, chi saranno i campioni?
Marco Liorni conduce Reazione a Catena

Chi ha vinto a Reazione a Catena oggi: i “Gessetti” Vs i “Giovedì sera”, le squadre di sabato 1 luglio 2023 

Le regole del gioco sono sempre le stesse, nulla cambia, e la sfida si preannuncia agguerrita, sempre a ‘colpi di parole’.  Solo una delle due squadre, come sempre, tra  “I Gessetti” e  “I Leoni”, arriverà al match finale. Chi avrà questo ‘onore’? E chi, quindi, riuscirà a portarsi a casa un ricco montepremi? 

Nell’ultima intesa vincente tra le due squadre, ad avere la meglio sono stati i “I Leoni”, che si sono aggiudicati il titolo di campioni e hanno indovinato 7 parole. Riusciranno a portarsi a casa l’intero montepremi di 98 mila euro? O dovranno dimezzare prima di raggiungere l’ambita vittoria? Dovranno ritentare domani e sfidare la fortuna? 

Con quale montepremi si sono presentati i campioni?

Lo step conclusivo è stato conquistato dunque dal trio de i “Gessetti”, che ora cercherà di fare il possibile e di portarsi a casa il montepremi accumulato nel corso della puntata, che ammonta a 98 mila euro.

L’ultima catena di oggi

La parola vincente di stasera sta per essere svelata. Non prima però di aver visto l’intera sequenza di parole che quest’oggi era composta da:

  • Uomo
  • Credo
  • Natura
  • Mela
  • Giungla
  • Donna
  • Tentazione
  • Pensiero
  • Serpente
  • Storia
  • Bibbia
  • Persone
  • Verde

Razione a Catena 2023: la parola vincente di stasera è…

Il montepremi con cui il trio è arrivato all’ultima parola era di xxx mila euro. L’ultima catena era così composta: “Soffio …. Primo”. Il trio ha deciso di acquistare il terzo elemento che è “”, scendendo così a 6.125 euro. I concorrenti hanno tentato la sorte con la parola “Adamo”. Sarà quella giusta? Sì! I campioni hanno vinto!

Impostazioni privacy