Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Report, anticipazioni 7 novembre 2022: inchieste di stasera, cosa vedremo nella prima puntata

Report, anticipazioni 7 novembre 2022: inchieste di stasera, cosa vedremo nella prima puntata

Pubblicato il
Sigfrido Ranucci che presenta Report

Ci siamo: il momento tanto atteso è arrivato e questa sera, a 25 anni dall’avvio del programma, su Rai 3 tornerà Report, la trasmissione di inchieste e attualità condotta da Sigfrido Ranucci, con la collaborazione di Bernardo Iovene, Michele Buono, Cataldo Ciccolella, Elisa Marincola, Ilaria Proietti e Alessia Marzi. 

Le inchieste della prima puntata di Report

La prima inchiesta della puntata è Vivendi di Giorgio Mottola, con la collaborazione di Norma Ferrara e Goffredo De Pascale. Si parlerà di Telecom, poi della privatizzazione e dell’azienda che tra qualche settimana, forse, sarà scorporata. Da terza azienda telefonica più ricca d’Europa, infatti, è finita negli ultimi posti per fatturato e indebitamento a causa di scelte sbagliate. Dal 2016 l’azionista di maggioranza è Vivendi, un gruppo francese. E grazie a un’intervista esclusiva la trasmissione ricostruirà tutte le strategie.

A seguire il servizio La messa è finita di Danilo Procaccianti con la collaborazione di Goffredo De Pascale e Andrea Tornago. Al centro Napoli e il suo centro storico, che ha più chiese di Roma. Molte, però, sono abbandonate, pericolanti. 

I servizi che vedremo stasera

Infine, la serata si concluderà con Aria Frizzante di Chiara De Luca, con la collaborazione di Marzia Amico ed Eva Georganopoulou. Tutto ruoterà attorno alla Co2, che serve per gassare i prodotti e che negli ultimi mesi è difficile da trovare. Ci sono alternative?

Dove vedere repliche e diretta tv

Report andrà in onda, salvo cambiamenti del palinsesto, ogni lunedì su Rai 3 a partire dalle 21.20 circa. Tutte le repliche, però, sono disponibili in streaming sul portale (e gratuitamente) Rai Play. 

Impostazioni privacy