Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Samuele Segreto, chi è il ballerino di Amici 22: età, di dov’è, film, Stranizza d’amuri, fidanzata, foto e Instagram

Samuele Segreto, chi è il ballerino di Amici 22: età, di dov’è, film, Stranizza d’amuri, fidanzata, foto e Instagram

Pubblicato il
Samuele Segreto

Amici, il talent show di Maria De Filippi che da sempre appassiona migliaia e migliaia di telespettatori ha riaperto i battenti a settembre scorso. E tra i ballerini, pronti a mettersi in gioco ancora di più, c’è stato anche Samuele Segreto, noto al pubblico per il suo ruolo da attore in una serie tv. Il ballerino è stato scelto dal maestro e coreografo Emanuel Lo. E giorno dopo giorno, gara dopo gara, ha dimostrato a tutti il suo talento: il movimento di Samu, infatti, è sempre piaciuto ai giudici, ai maestri. E quasi nessuno l’ha messo in discussione. E a febbraio, nell’ultima puntata del pomeridiano, il giovane Samuele è riuscito a ottenere la tanto ambita maglia del Serale. Con non poca fatica. La settimana scorsa, però, ha perso al ballottaggio con Wax ed è stato eliminato e oggi tornerà in televisione, sul piccolo schermo, per raccontarsi a cuore aperto ai microfoni di Silvia Toffanin.

Cosa sappiamo su Samuele Segreto di Amici, dalla danza alla recitazione

Samuele Segreto è sì un ballerino, ma anche attore. E ha interpretato Dino Ruscica, fratello minore di Nic, in L’ora – L’inchiostro contro piombo, miniserie di successo trasmessa su Canale 5 dall’8 giugno al 6 luglio scorso. Sappiamo che è nato a Palermo il 23 luglio del 2004 e ha 18 anni. Vive a Monreale e ama lo sport: danza sì, ma anche karate e nuoto nella sua vita. 

https://www.instagram.com/tv/Cc0K6WsA-jk/?utm_source=ig_web_copy_link

La sua famiglia

Samuele Segreto ha due fratelli ed è legatissimo alla sua famiglia e alla sua mamma Loredana, come si vede sui social. Quanto alla vita privata, invece, Samu (come lo chiamano tutti) non è fidanzato: non ha certo nascosto di provare un forte interesse per la ballerina professionista Elena D’Amario. Solo amicizia, però. E niente di più! 

I ruoli al cinema e in tv

Ecco dove è apparso Samuele, sul grande e piccolo schermo:

  • Stranizza D’Amuri nel 2021
  • Il mio corpo vi seppellirà nel 2018
  • In guerra per amore nel 2015
  • L’ora nel 2019
  • Mario Francese nel 2017.

Ad Amici si è fatto conoscere e amare dal pubblico. Per la sua danza sì, ma anche per la sua spontaneità. Sappiamo, inoltre, che Samu ama gli animali e che è molto timido: si imbarazza spesso! 

Il percorso di Samu ad Amici

Samu è entrato nella scuola di Amici 22 a settembre, come ballerino di hip hop ed è stato scelto, dal primo momento, dal coreografo e maestro Emanuel Lo. Ha vinto spesso le sfide, ma a volte non è stato capito e ha dovuto fare i conti con periodi difficili e voti non certo piacevoli nelle varie gare di ballo. Anche lui, insieme ad altri amici, è rimasto coinvolto nel capodanno gate ed è stato messo in sfida: è riuscito a vincere e a rimanere nella scuola. E a ottenere la maglia del Serale. 

Il film Stranizza d’amuri di Giuseppe Fiorello

Samuele Segreto, che è nato a Palermo il 23 luglio del 2004, è anche un attore. E ha recitato da co-protagonista nel film Stranizza d’amuri di Giuseppe Fiorello. L’opera è ispirata del delitto di Giarre e la sua performance è stata giudicata positivamente da parte della critica. 

Instagram di Samuele Segreto

Samuele ha un profilo Instagram e con l’account @samusegreto vanta oltre 140 mila followers. Che sono destinati, quasi sicuramente, ad aumentare.

https://www.instagram.com/reel/CiVioysgHWA/?utm_source=ig_web_copy_link

 

 

Impostazioni privacy