Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Sandra Milo: chi è, età, carriera, chi è il fidanzato, vita privata, marito, figli, oggi e Instagram

Pubblicato

il

Sandra Milo

Tutto pronto per una nuova e imperdibile puntata di Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Oggi nel salotto televisivo di Rai 1 si ricorderà Gina Lollobrigida, la diva del cinema morta il 16 gennaio scorso all’età di 95 anni, in una clinica romana. E per ricordarla, per ripercorrere tutta la sua carriera, in studio ci sarà anche Sandra Milo, che ricorderà l’intenso rapporto di amicizia che la legava alla ‘Lollo’. 

Dall’infanzia al debutto di Sandra Milo al cinema con Alberto Sordi

Sandra Milo, pseudonimo di Salvatrice Elena Greco, è nata a Tunisi l’11 marzo del 1933, da padre siciliano: ha trascorso l’infanzia a Vicopisano, borgo poco distante da Pisa, e ha frequentato qui le scuole elementari, poi adolescente si è trasferita a Viareggio. Ha esordito al cinema nel film Lo scapolo accanto ad Alberto Sordi ed è diventata una maggiorata del grande schermo. Il suo primo ruolo importante è arrivato nel 1959 grazie al produttore greco Moris Ergas, che poi ha sposato. Un’attrice dalle mille sfumature, è riuscita a collezionare un successo dopo l’altro. Con la partecipazione a film come Il generale Della Rovere, Adua e le compagne, Fantasmi a Roma, Giulietta degli spiriti, e soprattutto 8 1/2, premiato con l’Oscar, è stata tra le protagoniste del cinema italiano degli anni ’60. Cruciale è stato l’incontro con Federico Fellini, ma è stata diretta anche da Luigi Zampa, Antonio Pietrangeli, Dino Rosi.

L’esperienza sul piccolo schermo

Attrice sì, ma anche conduttrice in televisione: Sandra Milo, infatti, ha presentato cinque puntate di Studio Uno nel 1966, poi su Rai 2 ha condotto un altro programma e dal 195 al 1989 è stata il volto di Piccoli fans, una trasmissione pomeridiana per bambini. Una volta lasciata la Rai, è approdata alla Fininvest: ha partecipato all’Isola dei Famosi e recentemente, nel 2019, ha tenuto una rubrica nel programma Io e te, condotto da Pierluigi Diaco. 

Chi è il marito di Sandra Milo, gli amori 

Sandra Milo a soli 15 anni ha sposato il marchese Cesare Rodighiero: è rimasta incinta, ma ha perso il bambino a causa di un parto prematuro. I due si sono separati dopo soli 21 giorni dal matrimonio e hanno ottenuto l’annullamento dalla Sacra Rota. Sandra Milo ha poi sposato il produttore greco Moris Ergas, una relazione durata 11 anni e da cui nacque Deborah, una giornalista televisiva. Sandra Milo si è poi unita a Ottavio De Lollis e ha messo al mondo Ciro e Azzurra. Nel 1990 si è sposata con Jorge Ordonez, anche se, come ha dichiarato lei stessa, quella relazione non è mai stata vera ma solo un modo per far parlare di sé. Nel 2019 ha fatto parlare nuovamente di sé perché si è presentata a Venezia con un uomo molto più giovane di lei, l’imprenditore Alessandro Roratoun ristoratore di circa 50 anni. 

Curiosità, quello che non sai

  • Nel 1995 ha dichiarato a una televisione privata iraniana di avere una collezione di mutandine di circa 60000 esemplari. Questa dichiarazione ha suscitato la reazione del Governo di Teheran, che le ha negato il visto turistico per il transito nel Paese. 
  • Durante la trasmissione Porta a Porta del 29 ottobre 2009 ha dichiarato di essere stata per 17 anni l’amante di Federico Fellini. 
  • Grazie a un miracolo riconosciuto dalla Chiesa cattolica alla figlia Azzurra, che sembrava morta alla nascita, ma tornata in vita, è stato portato a compimento il processo di canonizzazione di Maria Pia Mastena. 
  • Ha anche scritto un libro di poesie uscito nel 2019. 
  • Nel 1981 sarebbe stata vittima di un abuso da parte di un capotreno. 

Instagram: Sandra Milo punta sui social

Molto seguita su Instagram, Sandra Milo con l’account @sandramiloreal vanta oltre 62 mila followers. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com