Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Sanremo 2021, cantanti e scaletta di stasera 2 marzo: tutti gli ospiti della prima serata

Sanremo 2021, cantanti e scaletta di stasera 2 marzo: tutti gli ospiti della prima serata

Pubblicato il
Ascolti tv sabato 6 marzo 2021 la finale di Sanremo 2021

Sanremo 2021 si parte ecco tutti i cantanti e la scaletta (in aggiornamento) della prima serata. Chi salirà per primo sul palco? Quali saranno gli ospiti della puntata? Chi canta? Ecco cosa vedremo stasera in tv nella prima puntata di Sanremo 2021 oggi martedì 2 marzo 2021.

Leggi anche: Sanremo 2021, la guida completa: cantanti, ospiti, conduttori, scaletta, programma puntate, televoto, regolamento

Sanremo 2021: i cantanti in gara nella prima serata oggi martedì 2 marzo 

Ecco dunque i tredici artisti (in ordine alfabetico) della categoria Campioni che si esibiranno stasera martedì 2 marzo nella prima serata del Festival di Sanremo 2021.

  1. Aiello
  2. Arisa
  3. Annalisa
  4. Colapesce e Dimartino
  5. Coma_Cose
  6. Fasma
  7. Francesca Michielin e Fedez
  8. Francesco Renga
  9. Ghemon
  10. Irama
  11. Madame
  12. Maneskin
  13. Max Gazzè

Tra le Nuove Proposte, sempre in ordine alfabetico, canteranno: 

  1. Avincola
  2. Elena Faggi
  3. Folcast
  4. Gaudiano

Sanremo 2021: la scaletta ufficiale della prima puntata

Al momento non è ancora disponibile la scaletta ufficiale della prima puntata di Sanremo in onda stasera. Seguiranno a breve tutti gli aggiornamenti.

Gli ospiti della prima puntata

Nella prima puntata del Festival ci sarà come ospite d’apertura Diodato, vincitore della passata edizione che canterà proprio il brano che lo ha portato al successo, “Fai rumore”.

Altri ospiti della prima puntata di Sanremo 2021 saranno l’infermiera Alessia Bonari, l’infermiera che indicava i segni della mascherina durante la prima ondata di Coronavirus in Italia. 

A seguire anche Loredana Berté e l’attrice Matilda De Angelis. Quindi la Banda della Polizia di Stato con Olga Zakharova e Stefano di Battista.

Sanremo 2021: televoto, come funziona la votazione della prima serata

Si partirà con l’esecuzione di 13 canzoni in gara da parte dei rispettivi 13 artisti della sezione big. Le canzoni verranno quindi votate dalla Giuria Demoscopica. All’esito della votazione verrà stilata una classifica delle 13 canzoni e dei relativi artisti.

Si passerà poi alle 4 canzoni in gara da parte delle nuove proposte. Anche in questo caso le canzoni saranno votate dalla Giuria Demoscopica, dalla Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web e dal pubblico tramite Televoto.

All’esito delle votazioni, verrà stilata una classifica delle 4 canzoni eseguite in serata. Le prime 2 in classifica accederanno alla Quarta Serata, le altre 2 verranno eliminate dalla competizione.

Impostazioni privacy