Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Sciopero Rai oggi 29 dicembre 2021, Uno Mattina e La Vita in Diretta non vanno in onda

Sciopero Rai oggi 29 dicembre 2021, Uno Mattina e La Vita in Diretta non vanno in onda

Pubblicato il
la vita in diretta

Sciopero Rai oggi: salta “La Vita in Diretta”, “Uno Mattina” e tante altre le trasmissioni che oggi, mercoledì 29 dicembre 2021, non andranno in onda. Il motivo è uno sciopero indetto dall’Usigrai e al quale i giornalisti della Rai hanno aderito. Si vuole, in questo modo, contestare i tagli all’informazione del servizio pubblico, decisione presa dai piani alti. Per ciò salteranno molti programmi: ecco l’elenco.

Leggi anche: Ascolti tv martedì 28 dicembre 2021: Sissi, Meraviglie-La penisola dei tesori, Le Iene, La famiglia Addams, dati Auditel e share

Sciopero Rai: i programmi saltati

Lo sciopero cambierà la programmazione tanto del mattino quanto del pomeriggio: “Uno Mattina” non verrà trasmesso, così come “Oggi è un altro giorno“, il programma pomeridiano di informazione e intrattenimento condotto da Serena Bortone. Anche “La Vita in Diretta” non andrà in onda, salutando gli appassionati fino all’anno nuovo: domani, 30 dicembre 2021, infatti, è previsto “Il meglio de La Vita in Diretta“.

Leggi anche: Chiara Ferragni e Fedez positivi al Covid: ‘Non poter abbracciare i bambini è un incubo’

Le sostituzioni

Per non lasciare gli italiani troppo amareggiati dall’assenza di queste trasmissioni, la Rai ha preparato un programma alternativo. Ecco dunque che si ha “Il meglio di UnoMattina” seguito da “Storie Italiane“, condotto da Eleonora Daniele. Questo programma inizierà, nella giornata di oggi 29 dicembre 2021, con molto anticipo rispetto al consueto. Segue poi, senza cambiamenti, “E’ sempre Mezzogiorno” con Antonella Clerici e, per chiudere la mattinata, il TG1. Nel pomeriggio, alle 14 avremo il film “Aladdin“. A sostituire “La Vita In Diretta” ci sarà la replica di “Tale e Quale Show Il Torneo“, seguita poi da “L’Eredità“.

Impostazioni privacy