Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Serena Autieri: chi è, età, carriera, film, dove vive, chi è il marito, Instagram, vita privata, figli

Serena Autieri: chi è, età, carriera, film, dove vive, chi è il marito, Instagram, vita privata, figli

Pubblicato il
Chi è Serena Autieri

Tutto pronto per un nuovo e imperdibile appuntamento di “Oggi è un altro giorno” con la conduzione di Serena Bortone in onda su Rai 1 a partire dalle 14 circa. .In studio arriverà anche l’attrice Serena Autieri, che si racconterà a cuore aperto dall’amore alla carriera. Siete curiosi e vorreste saperne di più? Ecco tutto quello che sappiamo su di lei!

Chi è Serena Autieri, carriera e teatro

Serena Autieri è nata a Napoli il 4 aprile del 1976, nel quartiere periferico di Soccavo. Ha un fratello più piccolo e una sorella maggiore. Fin da bambina studia danza classica, canto e recitazione, influenzata anche dalla madre cantante e dall’aria ‘musicale’ che si respirava in casa. Nel 1997 incide il suo primo CD dal titolo Anima soul. Si diploma all’Istituto d’Arte di Napoli e frequenta la Facoltà di Architettura dell’Università Federico II, intraprendendo parallelamente la sua carriera di attrice. Nel 1998 entra nel cast della soap opera Un posto al sole. Serena Autieri da lì è apparsa in molte serie per la televisione e ha lavorato anche al cinema. Ha lavorato anche come doppiatrice: è la voce di Elsa, la regina delle nevi, nel musical animato targato Disney, Frozen

I film più famosi

L’attrice è molto nota per il suo ruolo in “Un posto al sole”, ma in realtà ha recitato in numerosissimi film sul piccolo schermo. Si è dedicata soprattutto alle commedie italiane, che tanto la divertono. Alcune pellicole in cui ha recitato:

  • Notte prima degli esami,  regia di Fausto Brizzi (2007)
  • L’ultimo crodino, regia di Umberto Spinazzola (2009)
  • Femmine contro maschi, regia di Fausto Brizzi (2011)
  • Il principe abusivo, regia di Alessandro Siani (2013)
  • Niente può fermarci, regia di Luigi Cecinelli (2013)
  • Un fantastico via vai, regia di Leonardo Pieraccioni (2013)
  • Sapore di te, regia di Carlo Vanzina (2014)
  • Ambo, regia di Pierluigi Di Lallo (2014)
  • Si accettano miracoli, regia di Alessandro Siani (2015)
  • Se mi lasci non vale, regia di Vincenzo Salemme (2016)
  • Con tutto il cuore, regia di Vincenzo Salemme (2021)
  • Tre sorelle, regia di Enrico Vanzina – film Prime Video (2022)

Chi è il marito, figli, vita privata

La relazione più importante, prima di trovare l’amore della sua vita, l’ha avuta con Gabriel Garko: i due si sono conosciuti sul set della serie tv L’onore e il rispetto. Ha avuto tanti amori nella sua vita, tra cui: Guido Lombardo, Luca Capuano, Matteo Marzotto, Guido Maria Brera e altri. A metà degli anni 2000, però ha incontrato una persona molto speciale con cui ha pronunciato il fatidico ‘sì’. Infatti, nel settembre 2010 ha sposato a Spoleto il manager Enrico Griselli con il quale, il 1 marzo 2013, ha avuto la figlia Giulia Tosca. Ecco un dolce scatto insieme a sua figlia in cui è impossibile non notale la somiglianza tra le due:

https://www.instagram.com/p/CsOlB_zNyRY/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Instagram

Potete rimanere aggiornati seguendo Serena Autieri su Instagram. Con l’account @serena_autieri vanta 634 mila followers. Il suo profilo è molto attivo e pubblica tantissimo scatti della sua vita privata e lavorativa.

https://www.instagram.com/p/Cqp80DsNNUD/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Impostazioni privacy