Settembre a X Factor 2023, chi è: vero nome, età, Instagram, Dargen D’Amico, vita privata, fidanzata

Pubblicato il
Settembre a X Factor 2023

Tutto pronto per i live di X Factor, al via da giovedì 26 ottobre 2023. Il talent di Sky entra quindi nel vivo: chi riuscirà a raggiungere la finale? Chi, invece, sarà eliminato e dovrà abbandonare la competizione?

A sfidarsi i roster dei Giudici Morgan, Ambra Angiolini, Fedez, e Dargen D’Amico che faranno di tutto per far arrivare il più lontano possibile i propri ragazzi nel programma. Conosciamo allora più da vicino i protagonisti di questa edizione. Tra loro c’è anche il cantante Settembre, che farà parte della squadra di Dargen D’Amico. Danza e musica sono la sua passione sin da giovanissimo con un talento da vendere confermato anche negli a venire: conosciamolo più da vicino!

Chi è Andrea Settembre 

Andrea Settembre, in arte solo Settembre, ha 22 anni e si dedica alla musica sin da piccolissimo. A sei anni inizia a frequentare vari corsi di danza. Qualche anno dopo scopre il canto e si iscrive in un’accademia per approfondire i vari stili ma soprattutto per affinare la tecnica. All’età di 12 anni muove i primi passi nella musica e da lì iniziano già le prime composizioni. La sua è una carriera già avviata considerando che ha già realizzato dei singoli: con “Su”, ad esempio, ha partecipato e vinto il Festival Show del 2018. E’ molto attivo sui social: parallelamente al percorso canoro infatti, ha deciso di aprire un canale YouTube e un profilo TikTok che conta più di 940 mila followers. Nel 2020 sono usciti i suoi nuovi brani “Soli insieme” e “Bum Bum”. Nel 2022 arriva in finale a “Deejay on stage”, il talent organizzato da Radio Deejay.

Settembre a X Factor 2023
Andrea Settembre a X Factor: dove arriverà il cantante? – Foto: IG

Vita privata, cosa sappiamo su di lui

Dedicherebbe “Portami a ballare” di Luca Barbarossa alla mamma, se non è a suo agio in un luogo, come una stanza, fa di tutto per renderla “sua”, arrivando perfino a rivoluzionarne l’arredamento. “Per me cantare è la forma di espressione più grande con la quale riesco ad esprimermi“, racconta. Avrebbe voluto incontrare Pino Daniele e duettare con lui: il suo sogno nel cassetto? Vincere X Factor, ovviamente.

Instagram e social

Detto dei canali You Tube e Tik Tok, Andrea Settembre è presente anche su Instagram con un vasto seguito (oltre 40mila followers, ndr). Il suo profilo ufficiale è il seguente @andreasettembre.  A X Factor 2023 lo troviamo in squadra, nel team Dargen, con gli Stunt Pilots e Il Solito Dandy. Dove riusciranno ad arrivare?

https://www.instagram.com/p/CymJxggN0RK/

Impostazioni privacy