Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Simona Sparaco, chi è la moglie di Massimo Gramellini: età, libri, figli, Instagram, foto, ultimo libro

Simona Sparaco, chi è la moglie di Massimo Gramellini: età, libri, figli, Instagram, foto, ultimo libro

Pubblicato il
Simona Sparaco e Massimo Gramellini

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi, dopo lo spazio dedicato alla giornata contro la violenza sulle donne, anche la scrittrice Simona Sparaco, che è in libreria con il suo ultimo romanzo ‘La vita in tasca’.

Dagli esordi al debutto di Simona Sparaco

Simona Sparaco è nato a Roma il 14 dicembre del 1978 ed è una nota scrittrice e sceneggiatrice. Il suo romanzo di esordio è ‘Anime di carta’, mentre con ‘Nessuno sa di noi’ è arrivata alla cinquina finale del Premio Strega. Nel 2014 ha pubblicato Se chiudo gli occhi, che nel 2015 ha vinto la nona edizione del Premio Tropea e nel 2016, sempre con la casa editrice Giunti, ha pubblicato Equazione di un amore. I suoi libri riscuotono sempre grande successo e sono tradotti in Francia, Spagna, Sud America, Giappone, Inghilterra e Russia.

https://www.instagram.com/p/CkTV6P8qcnt/?utm_source=ig_web_copy_link

I suoi romanzi più famosi 

Tra i suoi romanzi più famosi ricordiamo:

  • Anime di carta
  • Lovebook
  • Bastardi senza amore
  • Nessuno sa di noi
  • Se chiudo gli occhi
  • Equazione di un amore
  • Sono cose da grandi
  • Nel silenzio delle nostre parole

https://www.instagram.com/p/ClDr-swqJdc/?utm_source=ig_web_copy_link

Il matrimonio con Massimo Gramellini, i figli

Simona Sparaco è sposata con il giornalista e scrittore Massimo Gramellini. Dal loro amore sono nati i figli, Tommaso e Diego.

https://www.instagram.com/p/CQp5FbMhR3Z/?utm_source=ig_web_copy_link

Chi è Massimo Gramellini?

Massimo Gramellini è nato a Torino il 2 ottobre del 1960 ed è un noto giornalista, scrittore, conduttore televisivo ed editorialista del Corriere della Sera. Dopo la maturità classica, ha intrapreso gli studi di Giurisprudenza, poi interrotti per collaborare con la redazione torinese del Corriere dello Sport. Nel 1988 si è trasferito alla redazione romana de La Stampa e ha spaziato dal calcio alla politica: ha raccontato la stagione di Mani pulite, la nascita della Seconda Repubblica e nel 1993 è stato inviato di guerra nella Sarajevo sotto assedio. Da lì una collaborazione di successo dopo l’altra, tra articoli e romanzi: il primo nel 2010, dal titolo ‘L’ultima riga delle favole’. 

Instagram di Simona Sparaco

Simona Sparaco ha un profilo Instagram e con l’account  @simonasparaco vanta oltre 40 mila followers. 

Impostazioni privacy