Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Simone Casula a Ballando con le Stelle: chi è, età, carriera, foto, fidanzata e Instagram

Simone Casula a Ballando con le Stelle: chi è, età, carriera, foto, fidanzata e Instagram

Pubblicato il
simone casula

E’ tornato l’appuntamento tanto atteso con Ballando con le Stelle, il programma nel quale i partecipanti si sfidano sulla pista da ballo. In questa edizione torna anche il maestro di ballo Simone Casula che in questa nuova avventura accompagnerà Rossana Lambertucci nella sfida contro i numerosi concorrenti pronti a dare battaglia.  

simone casula

Simone Casula: chi è?

Simone Casula, 32 anni, classe 1991, è cresciuto a Samassi con il padre, ex agente di commercio che si è dato all’agricoltura in un secondo momento. La madre, invece, è una maestra elementare. Ha un fratello più grande di quattro anni che è un batterista. Fin da piccolo Simone voleva fare danza, ma nel suo paese non c’erano scuole per questo sport e i suoi genitori non avevano il tempo di accompagnarlo in altre città. Ha provato tanti sport tra cui il calcio, il basket e il nuoto ma non si sentiva portato per nessuno di questi. 

Poi arriva la svolta: gli viene data la possibilità di frequentare la scuola del maestro Massimiliano Matta a Cagliari e lui accetta. Da tre allenamenti a settimana sono diventati quattro, poi quotidiani. Si è diplomato all’Istituto Sanluri ad indirizzo tecnico-turistico. La prima gara di ballo che ha vinto è stata a Foligno ai Campionati italiani nel ballo di coppia con Laura Marras, con la quale ha condiviso numerosi successi e vittorie.

simone casula

Carriera

Nel 2013 vince la medaglia d’argento ai Campionati mondiali di Pechino in Cina e nel 2016 a Chengdu conquista la medaglia d’oro. Lavora in una compagnia australiana che fa spettacoli a New York e Broadway. Poi decide di buttarsi nel mondo della televisione. Quest’anno infatti sarà il nuovo maestro di ballo dell’attrice Rosanna Banfi a Ballando con le stelle insieme ai suoi colleghi Moreno Porcu, Simone Arene e Pasquale La Rocca.

Instagram

Su Instagram si chiama @simonecasulaofficial e conta 47,9 mila follower.

 

Impostazioni privacy