Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Tommy Dali, chi è il cantante di Amici 22: età, di dov’è, canzoni, fidanzata, foto e Instagram

Tommy Dali, chi è il cantante di Amici 22: età, di dov’è, canzoni, fidanzata, foto e Instagram

Pubblicato il
Tommy Dalì nuovo cantante di Amici 22

Tommy Dali è uno dei nuovi cantanti della nuova edizione di Amici, il talent musicale (ma non solo) tra i più noti della tv. Tommy è riuscito a conquistarsi la maglia, ha iniziato a lavorare con Rudy Zerbi e dovrà dimostrare a tutti il suo talento. Che non si può certo negare, nonostante gli alti e i bassi. E i singoli che, giorno dopo giorno, stanno conquistando tutti. 

https://www.instagram.com/p/CkrWjZ6Dg7j/?utm_source=ig_web_copy_link

La biografia di Tommy Dali

Ma cosa sappiamo su di lui? Intanto che il suo vero nome è Tommaso Daliana. Tommy Dali è nato nel 1999 a Firenze nel quartiere Campo di Marte. Giovane e promettente rapper, al suo attivo conta già molti lavori in ambito musicale. Recentemente è stato individuato da Spotify come uno dei dieci artisti per il progetto RadarItalia, che dà visibilità ai giovani artisti emergenti. Da poco ha pubblicato il suo EP intitolato Personale. Tra le canzoni realizzate citiamo “Come i grandi”, “Vento”, “99” e “Smoking Gold”. 

Le classifiche ad Amici

Tommy Dali ad Amici ha dimostrato, giorno dopo giorno, il suo talento. Ed è spesso arrivato in vetta alle classifiche: lui, infatti, è stato giudicato positivamente da Giorgia, ma anche da Michele Bravi e Cristiano Malgioglio. Il suo timbro è particolare, difficile da dimenticare. 

L’eliminazione improvvisa 

Tommy Dali, però, si è fatto conoscere sì per il suo talento, ma anche per degli episodi poco carini. Lui, infatti, è stato spesso ripreso, ma poi per via dei suoi comportamenti, ripetuti nel tempo, è stato eliminato dal prof Rudy Zerbi. Tommy, quindi, non è riuscito ad arrivare al serale, ma non certo per il suo talento. 

Vita privata, fidanzata

Tommy Dali sembrerebbe avere una fidanzata fuori che lo aspetta. Su Instagram, invece, è seguitissimo. E con l’account @tommyd4lì, verificato, che conta oltre 70 mila followers. Riuscirà, quasi sicuramente, ad avere successo fuori dalla scuola di Amici. 

 

Impostazioni privacy