Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Umberto Tozzi: ‘Ho avuto un tumore e ho preso il Covid’, il racconto

Umberto Tozzi: ‘Ho avuto un tumore e ho preso il Covid’, il racconto

Pubblicato il
Umberto Tozzi ha raccontato di aver avuto un tumore

In una lunga intervista al Corriere della Sera il celebre cantante Umberto Tozzi ha raccontato di essere guarito da un tumore. Dei mesi decisamente duri, impegnativi quelli che ha dovuto fronteggiare il 70enne che ha poi contratto il Covid. Virus quest’ultimo che gli ha causato un’infiammazione polmonare. 

Infiammazione scambiata per tumore: asportata tiroide a paziente sana

Il racconto di Umberto Tozzi

Come raccontato al Corriere, adesso il cantante sta bene: ‘Ora sto bene. Prima no, ho avuto un problema di salute importante. Un tumore alla vescica. Poi durante la chemio, ho preso il Covid per la terza volta. E mi è venuta una grave infiammazione polmonare’. Tutto ha avuto inizio durante dei controlli di routine: ‘Un’ecografia addominale doveva essere routine. Invece mi hanno trovato il male. È stato un periodo davvero difficile. Ora per fortuna ne sono fuori, un mese e mezzo fa mi hanno detto che sono guarito, incrociamo le dita’. La paura è stata tanto ma fortunatamente adesso i momenti più bui sono passati e il cantante ha potuto scoprire lati di se stesso finora sconosciuti. 

‘Cose come queste ti cambiano la vita. La tua e di chi ti sta accanto. Mi sentivo perso, avevo paura di non poter più salire sul palco. Mia moglie Monica è stata fondamentale, non mi sono mai arreso. Prima e dopo l’intervento, durante le terapie, che non sono una passeggiata. Finché non accade a te il cancro sembra un problema lontano. Poi nella testa si resetta tutto, i valori, le priorità, le cose che contano. E anche quando guarisci il trauma ti resta dentro’, spiega il cantante. 

Fortunatamente, i momenti più delicati sono passati e Tozzi non vede l’ora di tornare sul palco: ‘Ora mi sento bene, a dicembre riprendo il tour e non vedo l’ora. Però sono cambiato, noto in me una positività diversa. Apprezzo tutto ciò che ho e che mi circonda, dal momento in cui apro gli occhi,  mentre recito le mie preghiere. Un gusto della vita che prima non avevo’. 

Anzio, annullato il concerto di Umberto Tozzi: ecco perché

Impostazioni privacy