Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Vanessa Ferrari: chi è, età, fidanzato, Instagram e quando gareggia l’atleta italiana in finale alle Olimpiadi di Tokyo 2021

Vanessa Ferrari: chi è, età, fidanzato, Instagram e quando gareggia l’atleta italiana in finale alle Olimpiadi di Tokyo 2021

Pubblicato il
Vanessa Ferrari chi è

Quella di ieri è stata una domenica all’insegna dello sport sì, ma anche delle vittorie con due italiani, Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs, che hanno scritto una delle pagine più belle dell’atletica. Con due medaglie d’oro che da Tokyo arriveranno in Italia. Oggi, invece, è il giorno di Vanessa Ferrari, la ginnastica italiana che gareggerà nella finale a corpo libero a partire dalle 10.45. Ma chi è l’atleta italiana? In quest’articolo tutte le informazioni e le curiosità!

https://www.instagram.com/p/CM2le8pJtfF/?utm_source=ig_web_copy_link

Vanessa Ferrari: chi è, età, carriera 

Vanessa Ferrari è nata a Orzinuovi il 10 novembre del 1990 ed è una famosa ginnasta italiana, campionessa del mondo nel 2006 e campionessa europea nell’anno successivo. E’ la prima atleta azzurra a laurearsi campionessa mondiale di ginnastica artistica e nel 2006 è stata insignita del collare d’oro al merito sportivo del CONI, mentre nel 2007 ha ricevuto l’onorificenza presidenziale di cavaliere al merito della Repubblica. Nella sua brillante carriera, vanta un argento, tre bronzi mondiali, otto medaglie ai Campionati europei tra il 2006 e il 2019, cinque vittorie in Coppa del Mondo tra il 2007 e il 2019 e 8 ori in due edizioni dei Giochi del Mediterraneo. La ginnasta, inoltre, ha preso parte a quattro edizioni dei giochi olimpici ed è soprannominata la Farfalla di Orzinuovi o La Cannibale. Vanessa Ferrari, tra le tante cose, è la prima ginnasta italiana ad aver eseguito lo Tsukahara avvitato “Slivas”, e cioè un doppio salto indietro raccolto con doppio avvitamento. 

Vanessa Ferrari: origini, fratelli 

La madre di Vanessa è di origini bulgare, ma la ragazza ha trascorso parte della sua infanzia a Genivolta, in provincia di Cremona. Poi, si è trasferita a Capriano del Colle e successivamente a Nave. Ha due fratelli gemelli, nati nel 1993, Ivan e Michele. 

Vanessa Ferrari: chi è il fidanzato, vita privata

Vanessa Ferrari è fidanzata con Simone Caprioli. Non si hanno molte informazioni, ma a quante pare gestisce tutti gli aspetti manageriali e di marketing dell’atleta azzurra. 

Vanessa Ferrari: Instagram

Molto seguita su Instagram, Vanessa Ferrari con l’account @ferrarivany vanta 219 mila followers. 

Impostazioni privacy