Home » News » Ultime Notizie Sportive » Marcell Jacobs: chi è, età, carriera, genitori, origini, moglie, Instagram, oro alle Olimpiadi di Tokyo 2021, record

Marcell Jacobs: chi è, età, carriera, genitori, origini, moglie, Instagram, oro alle Olimpiadi di Tokyo 2021, record

Pubblicato il
Marcell Jacobs chi è

Continua a far sognare l’uomo più veloce di sempre. Marcell Jacobs, dopo l’oro di domenica scorsa, ora ha regalato all’Italia un’altra medaglia con i suoi compagni di squadra: Lorenzo Patta, Filippo Tortu e Fausto Desalu. I quattro atleti, infatti, hanno appena vinto un altro oro nella 4×100 maschile, un successo dopo l’altro. 

Marcell Jacobs, medaglia d’oro alle Olimpiadi: chi è, età, carriera, origini 

Marcell Jacobs è nato a El Paso il 26 settembre, classe 1994. E’ un velocista e lunghista italiano, campione europeo indoor dei 60 metri piani a Torun 2021 e primatista europeo e campione olimpico dei 100 metri piani a Tokyo 2020. Jacobs è stato il primo atleta italiano in grado di qualificarsi per una finale olimpica e anche il primo italiano a vincere una medaglia d’oro nella specialità. Un vero e proprio primato per il giovane azzurro. 

Marcell Jacobs: origini

L’atleta è nato da madre italiana, Viviana Masini, e da padre texano, un militare conosciuto a Vicenza. Jacobs, che ha vissuto a Desenzano del Garda, ha iniziato a praticare l’atletica leggera a soli 10 anni e ha scoperto il salto in lungo a partire dal 2011. 

Oggi, nella finale disputata a Tokyo, ha vinto la medaglia d’oro con 9” e 80, diventando così il primo italiano nella storia della disciplina. Un vero e proprio nuovo record europeo. 

Marcell Jacobs: Instagram

Seguitissimo su Instagram, l’atleta italiano con l’account @crazylongjumper vanta 218 mila followers. 

Impostazioni privacy