Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Vincitore Sanremo 2022: chi ha vinto il Festival, classifica finale

Vincitore Sanremo 2022: chi ha vinto il Festival, classifica finale

Pubblicato il
vincitore sanremo 2022

Chi ha vinto il Festival di Sanremo 2022. Ci siamo, dopo quattro serate sorprendenti con tantissimi ospiti e attrici sul palco dell’Ariston, è finalmente arrivato il giorno della finale del Festival di Sanremo 2022, giunto alla sua 72esima edizione. Alla conduzione, per la puntata finale, Amadeus, che è ormai il padrone di casa da tre anni, e Sabrina Ferilli, che tutti stanno aspettando di rivedere. Ma chi ha trionfato?

Leggi anche: Ordine di uscita finale Festival di Sanremo 2022: scaletta cantanti, ospiti, chi vota e orari di sabato 5 febbraio

Chi ha vinto il Festival di Sanremo 2022: la classifica

Dopo le classifiche parziali e la serata dei duetti e delle cover, è finalmente arrivata la puntata finale di Sanremo 2022. Sul palco dell’Ariston si esibiranno tutti i cantanti in gara con le loro 25 canzoni, ma solo tre saliranno sul podio. Questa sera, però, rivedremo: Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Irama, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Giovanni Truppi, Emma, Aka7even, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga e Rettore, Elisa, Noemi, Highsnob e Hu, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista, Ana Mena, Matteo Romano, Tananai e Yuman. 

Chi di loro ha trionfato e si è aggiudicato il titolo di ‘vincitore’ del Festival di Sanremo 2022? Chi ha vinto i diversi premi, tra critica e sala stampa?

Mahmood e Blanco vincono Sanremo 2022

Mahmood e Blanco sono i vincitori di Sanremo 2022 (foto in copertina profilo Instagram Mahmood). Al secondo posto Gianno Morandi, terza Elisa. Questa la classifica completa: 

  1. Mahmood e Blanco 
  2.  Elisa 
  3. Gianni Morandi 
  4. Irama 
  5. Sangiovanni 
  6. Emma 
  7. La Rappresentante di Lista 
  8. Massimo Ranieri 
  9. Dargen D’Amico 
  10. Michele Bravi 
  11. Matteo Romano 
  12. Fabrizio Moro 
  13. Aka 7even 
  14. Achille Lauro 
  15. Noemi
  16. Ditonellapiaga con Rettore 
  17. Rkomi 
  18. Iva Zanicchi 
  19. Giovanni Truppi 
  20. Highsnob e Hu 
  21. Yuman 
  22. Le Vibrazioni 
  23. Giusy Ferreri 
  24. Ana Mena 
  25. Tananai 

Tutti i premi di Sanremo 2022

Vediamo ora tutti gli altri premi dell’edizione 2022 del Festival. Il Premio della critica intitolato a Mia Martini è andato a Massimo Ranieri con la sua Lettera al di là del mare. La stampa Radio Tv Web ha invece premiato Gianni Morandi. Il miglior testo va a Fabrizio Moro mentre il riconoscimento per il miglior arrangiamento Giancarlo Bigazzi è andato ad Elisa con O forse sei tu.

 

 

Impostazioni privacy