XFactor, anticipazioni puntata 2 novembre 2023: “terremoto” Elodie, Astromare e Anna Castiglia in ripescaggio

Pubblicato il
Elodie

XFactor 2023 è già uno dei programmi più apprezzati della settimana. Significa andare sull’usato sicuro, con qualche novità.

XFactor 2023 prende il via con ottimi ascolti. Il primo live ha portato numeri convincenti: sembra di esser tornati ai tempi d’oro del talent. La nuova edizione potrebbe aver ridato lustro a una “macchina” che ha sempre funzionato a dovere. Anche e soprattutto nei momenti di stanca. Il merito è dei giudici che sono tornati agguerriti come non mai. In riferimento al recente passato, raramente si erano viste delle diatribe tanto accese. Morgan, inevitabilmente, è l’outsider di questa edizione.

Non poteva essere altrimenti, un ritorno tanto atteso. Anche per quel che concerne le scelte musicali: la cultura di Castoldi, in fatto di musica, non è in discussione. Tutto il resto, secondo il pubblico da casa, sì: a partire dalle ‘sfuriate’ che fa dopo ogni eliminazione o giudizio discordante dalle sue analisi. Alcuni, fra cui Ambra Angiolini, lo accusano di essere eccessivamente egoriferito. Poi la donna, su Repubblica, corregge il tiro: “Voglio bene a Morgan con tutte le sue cicatrici”.

Anticipazioni Blanca 2, quinta puntata, giovedì 2 novembre 2023: trama episodio

Anticipazioni XFactor 2023: puntata 2 novembre, brani e superospiti

Un’apertura che sa di “pace”. Seppur durante la competizione non ci siano amori, la concordia tra i giudici sembra essere tornata. Vedremo quanto durerà. L’interrogativo se lo pongono anche Fedez e Dargen D’Amico, altre due pedine importantissime di questo mosaico. Per quanto concerne le esibizioni di stasera, Asia presenterà una cover di “All The Stars” di Kendrick Lamar e SZA; Maria Tomba dovrà fronteggiarsi con un brano degli ACDC: “You Shock me All Night Long”. Sarafine, in conclusione, poterà una versione rivisitata del capolavoro dei Beatles “Eleonor Rigby”.

Successivamente si esibiranno anche Gaetano De Caro con “Dancing On My Own” di Robyn, Angelica con “Love Me Again” di John Newman e Matteo Alieno con “Dio mio no” di Lucio Battisti. Selmi, invece, porterà una cover particolarmente complessa sul piano armonico: “No Surprises” dei Radiohead. Scelta totalmente opposta per i SickTeens che porteranno “Voices”, brano intenso e particolarmente stimolante di Russ Ballard. In zona ripescaggio, invece, troveremo gli Astromare e Anna Castiglia che cercheranno di contendersi un posto per la competizione.

Chi non ha bisogno di piazzamenti, perchè conosce soltanto il vertice da qualche anno, è Elodie che sarà il super ospite di questo secondo appuntamento serale del talent. Presenterà il nuovo brano “A fari spenti” e anche qualche remix. Un’occasione ulteriore per ricordare anche i suoi appuntamenti dal vivo. L’agenda di fine 2023 è piuttosto fitta per la cantante romana. Di Patrizi ha anche mostrato di saper spaziare attraverso la musica: le argomentazioni dei suoi testi e non solo sembrano essere piuttosto variegate, senza contare tutto il lavoro che sta facendo sul piano comunicativo con il proprio corpo. Ne parlerà anche a XFactor, dove la musica e l’intrattenimento non dormono mai. 

Impostazioni privacy