Home » News » Ultime Notizie Sportive » A.S. Roma, i giallorossi non brillano all’esordio: Verona-Roma finisce 1-1

A.S. Roma, i giallorossi non brillano all’esordio: Verona-Roma finisce 1-1

Pubblicato il
foto: www.asroma.it

Finisce con un pizzico di delusione la prima partita di campionato della Roma. A Verona i giallorossi pareggiano per 1-1. Florenzi risponde al vantaggio di Jankovic. Vittoria sfiorata nel finale con Pjanic, ma i giallorossi non convincono.

Inizia il match ed è subito il Verona ad attaccare. Al 1′ minuto Gomez manda la palla sopra la traversa. Reazione Roma al 12′ minuto, scambio stretto Salah, Dzeko e Pjanic, ma il bosniaco viene fermato in area prima del tiro. Due minuti più tardi Luca Toni viene lanciato a tu per tu con Szczesny ma viene fermato in fuorigioco. Al 16′ cross dalla tre quarti per Dzeko, defilato sulla sinistra in area di rigore prova al volo con il mancino ma il tiro finisce alto. La partita entra nel vivo e le due squadre si danno battaglia in campo. Al 17′ cross in area di rigore dalla sinistra di Gomez, la palla arriva sui piedi di Jankovic che non fa in tempo a girarsi per calciare. La Roma attacca e al 20′ su calcio d’angolo Salah raccoglie al limite dell’area e calcio di prima, il tiro viene deviato da Gervinho che viene fermato in fuorigioco. Passano due minuti ed è ancora Roma con Nainggolan che dal limite dell’area di rigore prova un tiro ma Rafael neutralizza. Reazione gialloblu al 28′ con Toni che si invola verso la porta ma calcia debole dal limite dell’area. Il ritmo a centrocampo è infernale. Al 38′ un tiro di Gervinho esce di un metro abbondante. Due minuti più tardi Souprayen dal limite dell’area prova di prima, ma trova un ottimo Szczesny. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Jankovic di testa batte Szczesny, ma De Rossi sulla linea salva un gol praticamente fatto. Finisce il primo tempo a reti inviolate e senza recupero. Nella ripresa partono meglio i gialloblù, Szczesny fa un doppio intervento provvidenziale su Hallfredsson e Gomez. Al 60′ arriva il vantaggio del Verona, Hallfreddson mette una palla al centro dell’area di rigore che scavalca la difesa, sbuca Jankovic che al volo con il piatto la mette dentro. Cinque minuti dopo arriva la rete del pareggio giallorosso con Florenzi che da fuori area sfodera un destro insidioso che batte Rafael. Al 67′ ci prova Dzeko con un tiro centrale dal limite dell’area. Al 73′ occasione giallorossa con Pjanic che tira dal limite dell’area ma Rafael si supera. Dopo quattro minuti un siluro di Pjanic sfiora la porta avversaria. A cinque minuti dal termine su calcio d’angolo Dzeko spara alto sopra la traversa. L’occasione della partita capita sui piedi di Pjanic al termine dei novanta minuti. Il bosniaco a tu per tu con Rafael si fa parare il sinistro che poteva regalare i tre punti alla Roma. Finisce la partita, la Roma porta a casa un punto in trasferta e perde due punti per il primo posto. I giallorossi mostrano gli stessi difetti della scorsa stagione, possesso palla sterile e a tratti difficoltoso a centrocampo, poche idee davanti. La difesa è ancora da registrare. Tra una settimana arriva all’Olimpico la Juventus per il riscatto, si spera.

Nel post partita del Bentegodi su Roma Tv il mister Garcia dichiara:
“Bravi a pareggiare subito. Abbiamo avuto due grandi occasioni. In futuro dovremo essere più efficaci. Atteggiamento collettivo giusto. Allenamenti importanti in settimana”.
“Un pareggio in trasferta non è una catastrofe. Ora serve concentrarsi sulla partita di domenica, avvicinarsi al 100% e una rosa completa per preparare la gara. Mi è piaciuto l’atteggiamento collettivo dei giocatori” aggiunge il mister.

Verona-Roma 1-1
Marcatori: Jankovic (V) al 16′, Florenzi (R) al 21′ s.t.

VERONA (4-3-3): Rafael, Pisano, Marquez, Moras, Souprayen (dal 34′ s.t. Romulo); Sala, Greco, Hallfredsson; Juanito Gomez (dal 29′ s.t. Siligardi), Toni, Jankovic (dal 38′ s.t. Pazzini). (Gollini, Vencato, Bianchetti, Winck, Albertazzi, Viviani, Laner, Checchin, Zaccagni). All. Mandorlini.

ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Castan, Torosidis; Pjanic, De Rossi (dal 20′ s.t. Keita), Nainggolan; Gervinho (dal 38′ s.t. Ibarbo), Dzeko, Salah (dal 20′ s.t. Iago). (De Sanctis, Lobont, Gyomber, Anocic, Paredes, Uçan, Machin, Totti, Ljajic). All. Garcia.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.
NOTE: ammoniti Souprayen (V), Gomez (V), Castan (R) per gioco scorretto. Spettatori 22.255 (abbonati 12.754) per un incasso di 442.568 (quota 181.047). Angoli 7-3. Recuperi 0′ p.t., 4′ s.t.

Massimiliano Gobbi

Impostazioni privacy