Home » News » Ultime Notizie Sportive » A.S. Roma, l’anziate Alessio Romagnoli passa al Milan per 25 milioni di euro

A.S. Roma, l’anziate Alessio Romagnoli passa al Milan per 25 milioni di euro

Pubblicato il
foto: @acmilan

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto, attraverso il sito ufficiale, di aver sottoscritto con l’ A.C. Milan il contratto per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessio Romagnoli, a fronte di un corrispettivo fisso di 25 milioni di euro. Inoltre, in caso di futuro trasferimento a titolo definitivo del Calciatore, l’A.C. Milan riconoscerà all’A.S. Roma un importo pari al 30% del valore eccedente i 25 milioni di euro.

Galliani, sul sito ufficiale del Milan, accoglie così Romagnoli: “Benvenuto Alessio, hai firmato con noi un contratto fino al 30 Giugno 2020 e di questo siamo davvero molto felici. Sei un ragazzo, hai 20 anni, e proprio per questo noi pensiamo tu abbia tutto il tempo per diventare una nostra bandiera, una di quelle che avvolgono bene il pallone come nella tradizione dei grandi difensori di scuola rossonera, una di quelle che svettano alte a San Siro. Un forte abbraccio da tutti noi del Milan e forza Alessio”.

Nato ad Anzio il 12 gennaio 1995, Romagnoli cresce nelle giovanili della Roma. Esordisce in prima squadra l’11 dicembre 2012, sotto la guida tecnica di Zdeněk Zeman, nella gara di Coppa Italia contro l’Atalanta giocando dal primo minuto. Il 22 dicembre seguente, a 17 anni, esordisce in Serie A nella partita Roma-Milan. Alla seconda presenza in massima serie, il 3 marzo 2013, viene schierato titolare e realizza il suo primo gol in Serie A, nella gara vinta 3-1 contro il Genoa all’Olimpico. Nella stagione seguente, con Rudi Garcia in panchina, gioca la prima gara il 16 febbraio 2014 contro la Sampdoria. Conclude la stagione con 11 presenze in campionato. Il 31 maggio 2014 il giocatore raggiunge l’accordo per il prolungamento del contratto, legandosi alla Roma fino al 30 giugno 2018. Il 1º settembre 2014 passa in prestito annuale alla Sampdoria per 500 mila euro: l’accordo prevede il diritto di riscatto in favore dei doriani per 2 milioni e controriscatto in favore della Roma per 750 mila euro. Il 14 settembre fa il suo debutto con i blucerchiati, nella partita casalinga vinta contro il Torino. Il 24 settembre segna la sua prima rete, nella partita vinta per 2 a 1 contro il Chievo allo stadio Ferraris. Sotto la direzione dell’allenatore Siniša Mihajlović si conquista presto il posto da titolare come difensore centrale, e ottiene 30 presenze in campionato realizzando 2 reti.

Massimiliano Gobbi

Impostazioni privacy