Home » News » Ultime Notizie Sportive » Calcio dilettanti: Pomezia, Ardea, Aprilia. E’ accaduto nel weekend…

Calcio dilettanti: Pomezia, Ardea, Aprilia. E’ accaduto nel weekend…

Pubblicato il

Quando siamo già a metà strada nel cammino verso il prossimo weekend calcistico andiamo a riepilogare quanto accaduto sui nostri campi appena tre giorni fa. Non sorprende più l’Unipomezia, torna invece al successo dopo oltre un mese l’Indomita Pomezia. Vittorie roboanti in terza per Virtus Ardea e Atletico Torvaianica, mentre in Seconda perdono tutte le nostre.

Eccellenza Girone B

Il Pomezia, reduce dalla vittoria contro l’Arce, affrontava tra le mura amiche il Cassino: al Comunale è pari a rete bianche. Un punto anche per il Cedial Lido dei Pini contro il Roccasecca (1-1). I pometini sono ora tredicesimi mentre i rutuli rimangono al quinto posto in classifica.

Promozione Girone C

L’Unipomezia Virtus 1938, capolista, affrontava in casa l’Alberone ed era chiamata a difendere il vantaggio di cinque punti sul Team Nuova Florida impegnata a sua volta, anch’essa tra le mura amiche, contro la Lupa Frascati, terza forza del raggruppamento. I pometini, pur soffrendo, strappano i tre punti mentre la Nuova Florida deve accontentarsi del pareggio contro la Lupa Frascati. Il distacco tra le due sale dunque a sette punti ma è opportuno sottolineare che il risultato della partita Team Nuova Florida-Racing Club dello scorso 20 dicembre – dove i biancorossi prevalsero per 2-1 – è stato “congelato” in attesa che il giudice sportivo si esprima in merito. In caso di sentenza sfavorevole per la Nuova Florida il distacco salirebbe a quota dieci lunghezze. Chiudiamo con il Racing Club, terza squadra del territorio inserita nel girone. I rutuli hanno espugnato il campo del Podgora (0-1) ma la distanza dal Colosseum, in virtù del successo riportato da questi ultimi ai danni del Velletri, è rimasta invariata.

Prima Categoria: gironi A e F

Non poteva più sbagliare l’Indomita Pomezia. La squadra era stata raggiunta in vetta dal Morandi e contro il Casal Bernocchi, centro classifica, doveva ottenere per forza quel successo che mancava da oltre un mese: detto, fatto. 4-1 ai capitolini e primato conservato. Nel girone F invece due trasferte attendevano invece le nostre: la Città di Pomezia affrontava il Campoverde mentre per l’Airone Ardea c’era il Tor de Cenci. I primi sono usciti sconfitti dal match (2-0), i secondi si sono imposti di misura 1-0. La Città di Pomezia, ancora a secco di vittorie in questo 2016, è ora quinto; i rutuli restano penultimi ma la salvezza è distante ora appena due lunghezze.

Seconda Categoria Girone I

L’Enea Pomezia era reduce dal bel successo riportato ai danni della Virtus Albano, affrontava tra le mura amiche l’ACDS Group. Ad aggiudicarsi il match sono stati questi ultimi che hanno battuto gli avversari con un secco 3-0; stesso punteggio, e stessa, amara, sorte per il Montegiordano che cede il passo all’Albano. C.S. Primavera-Città di Aprilia finisce 2-0 e chiude la domenica “nera” per le nostre.

Terza Categoria Roma Girone D

L’Atletico Torvaianica sfidava il piave: i pometini vincono addirittura 6-0. Sporting Pomezia e Virtus Ardea affrontavano invece rispettivamente, entrambe in casa, Real Cretarossa e Velitrum Calcio: pari 2-2 per i primi, bella vittoria per i secondi, 5-1.

 

Impostazioni privacy