Home » News » Ultime Notizie Sportive » Pomezia, Ardea: calcio locale, è accaduto nel weekend…

Pomezia, Ardea: calcio locale, è accaduto nel weekend…

Pubblicato il

Dopo la sosta natalizia, a dir la verità molto più ridotta rispetto al calcio professionistico, si è tornato a giocare anche sui campi di Pomezia ed Ardea. E così, dall’Eccellenza alla Terza Categoria, è stato inaugurato il 2016. Ma chi è partito con il piede giusto? Scopriamolo.

ECCELLENZA

Immagine 1 di 6

Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria Lazio: ecco come è andato il primo turno del 2016 per le squadre di Pomezia e Ardea

In Promozione vincono tutte le “nostre”: il Racing Club ha superato tra le mura amiche le Dilettanti Falasche (2-0), l’Unipomezia Virtus 1938 e il Team Nuova Florida hanno avuto invece la meglio rispettivamente del Garbatella (2-3) e dello Sporting Genzano (0-1).

E’ partito con il piede giusto in questo nuovo anno anche il Pomezia in Eccellenza (Gir. B) – secco 3-0 all’Arce – così come, nello stesso girone, il Cedial Lido dei Pini, il quale ha superato per 2-0 in trasferta il S. G. Campano. In Prima Categoria giornata nera invece per le squadre del nostro territorio, si salva solo l’Airone Ardea (3-0 all’Atletico Garbatella): perdono infatti Indomita Pomezia – 3-0 sul campo del Passoscuro – e Città di Pomezia, quest’ultima superata in casa dalla Nuova Virtus (2-3). In seconda categoria, siamo qui nel raggruppamento I, bel successo dell’Enea Pomezia ai danni della Virtus Albano (2-1), cade invece il Montegiordano (0-1 contro il Pro Cecchina).

Chiudiamo con la Terza Categoria (Roma Girone D): pari per lo Sporting Pomezia (1-1), vittoria esterna per la Virtus Ardea (2-3 contro il Piave), sconfitta invece per l’Atletico Torvaianica (3-2 contro il S. Onofrio).

Impostazioni privacy