Home » News » Ultime Notizie Sportive » Impresa Unipomezia: in dieci si prende la sfida con la Nuova Florida. Decide un eurogol di Lupi (VIDEO)

Impresa Unipomezia: in dieci si prende la sfida con la Nuova Florida. Decide un eurogol di Lupi (VIDEO)

Pubblicato il

E’ stato un incontro vibrante, emozionante – non tanto in termini di spettacolo effettivo in campo (non molto) ma in virtù delle tante emozioni che ha suscitato nell’arco degli oltre 90′ minuti – con tanto di colpo a sorpresa, quello andato in scena tra Unipomezia Virtus e Team Nuova Florida. In campo si sono sfidate due tra le migliori formazione del Girone C di Promozione non solo sul campo, ma anche fuori, con due tifoserie straordinarie e degne di ben altri palcoscenici; alla fine, nel rettangolo da gioco, quello che possiamo definire a tutti gli effetti il ‘derby’ del territorio se l’è preso con le unghie e con i denti l’Unipomezia che, in dieci uomini dal 5′ del primo tempo, ha gettato il cuore oltre l’ostacolo superando gli avversari con un grandissimo gol di Marco Lupi. Che sia stato il colpo del definitivo ‘k.o.’ al campionato? Possibile, anche se mancano ancora tante partite. Il successo di domenica tuttavia, questo è innegabile, ha spalancato una strada tutta in discesa per Valle e compagni nella corsa per il titolo, in attesa ovviamente dell’ultimo confronto diretto, ovvero il match con il Real Colosseum in programma per il prossimo 10 aprile (ma i giochi qui potrebbero essere già ampiamente indirizzati). Intanto i capitolini hanno incassato i tre punti nel match contro la Fortitudo Academy mantendo inalterato il distacco di undici punti dal sodalizio pometino; domenica per l’Unipomezia arriva la Vigor Perconti, mentre la Pro Roma, alla disperata ricerca di punti salvezza, se la vedrà proprio con il Real Colosseum.

Team Nuova Florida – Unipomezia Virtus 1938: il match lo vince Lupi. Il suo guizzo decide la gara, pometini in dieci dal 5′ del primo tempo

LA SINTESI – In un primo tempo decisamente bloccato i padroni di casa si ritrovano subito in vantaggio numerico dopo appena 5′ di gioco, a seguito dell’espulsione di Busti che atterra Troccoli in volata verso la porta. Le migliori occasioni dei primi 45′ arrivano paradossalmente tutte a gioco fermo, compresa la più nitida, ad appannaggio della Nuova Florida, un colpo di testa di Ponziani respinto da Santi. Da sottolineare tuttavia una bella rovesciata di Piccini che non trova però fortuna. Nella ripresa la sblocca l’Unipomezia: sugli sviluppi di un corner dalla sinistra Lupi torna in possesso della sfera dopo l’inziale respinta della difesa, prende la mira e scaraventa la sfera sul palo più lontano, proprio sotto l’incrocio dei pali. L’Unipomezia, nei minuti successivi, sfiora addirittura il raddoppio con Barbarisi, prima di una bella parata di Santi su Tisei. Nel finale convulso – l’incontro terminerà addirittura al 55′ – succede un po’ di tutto ma il punteggio resta invariato. L’Unipomezia, con un’autentica impresa, si aggiudica la sfida con la NUova Florida.

Impostazioni privacy