Home » News » Ultime Notizie Sportive » Indomita Pomezia, fanno tutto Amici e Di Cori: pometini troppo forti per il Primavalle

Indomita Pomezia, fanno tutto Amici e Di Cori: pometini troppo forti per il Primavalle

Pubblicato il

Un’Indomita Pomezia lanciatissima attende al “Maniscalco” il Primavalle, compagine di metà classifica. Ai padroni di casa bastano poco più di quindici minuti minuti per sbloccare l’incontro grazie ad Amici, ben servito da Recine. Il Primavalle prova a restare in partita pareggiando i conti con Giarlini ma un doppio Di Cori fissa il risultato sul definitivo 3-1. Per il sodalizio del Presidente Padula si tratta della sedicesima vittoria in campionato che proietta i pometini a quota 52 punti in campionato; la prima inseguitrice, l’Atletico Acilia, che ha superato domenica la Junior Portuense 2-0, è ora a 9 lunghezze, così come il Morandi, anch’essa a -9, uscita però con un solo punto dal confronto con il Casal Bernocchi.

Indomita Pomezia – Primavalle 3-1: Giarlini risponde ad Amici, Di Cori con una doppietta firma il successo finale

LA CRONACA – Pronti-via e l’Indomita confeziona la prima palla gol dell’incontro. Di Cori e Amici scambiano bene ma la difesa allontana; sulla sfera il primo ad arrivare è Bertini che scaglia una conclusione violentissima verso la porta sulla quale il portiere è costretto a ricorrere ad un doppio intervento per neutralizzare il pericolo. Lo stesso Rossini, portiere dei capitolini, si ripete poco più tardi, questa volta su Bilancini (assist di Martini nell’occasione). Al 15′ però, l’estremo difensore ospite nulla può su Amici: Recine caparbiamente va via sulla corsia di destra, crossa al centro per il compagno, il quale controlla e sigla l’1-0. Passano 5′ giri d’orologio e gli ospiti, alla prima vera occasione, trovano il pari. Cicoira trova il corridoio giusto per l’inserimento di Giarlini il quale entra in area e, con l’ausilio del palo interno, trova il colpo giusto che vale l’1-1. La replica dell’Indomita, punta nell’orgoglio, non tarda ad arrivare: Martini gioca la carta del tiro dalla distanza, alto di poco. La partita, in questa fase, si fa vivace con azioni da gol da una parte e dall’altra. Alla mezzora rapida ripartenza del Primavalle con Leandri il quale si invola verso la porta difesa da Borrelli. Silvestri, completamente solo, invoca il passaggio che alla fine arriva, ma fuori misura. Di conseguenza l’occasione propizia sfuma. Tra il 32′ e il 35′ è invece l’Indomita a sfiorare il gol del sorpasso con un doppio tentativo di Di Cori: dapprima l’attaccante pometino sorvola la traversa con una spettacolare mezza rovesciata, poi, al secondo tentativo, piazza bene la sfera dalla distanza chiamando in causa Rossini che si fa trovare pronto. Il gol, tutto sommato, è nell’aria. Proprio Di Cori, al terzo tentativo consecutivo, trova la meritata marcatura: un imprendibile Amici entra in area ma trova la strada per il 2-0 ancora una volta chiusa da Rossini che respinge. Sulla seconda palla tuttavia è Di Cori il primo ad arrivare: l’attaccante ha tempo e modo di impedire allo stesso Rossini l’ennesima parata. Con il parziale di 2-1 per l’Indomita si conclude la frazione inaugurale.

Nella ripresa, a differenza di quanto osservato nei primi 45′, la gara risulta meno divertente soprattutto sotto il profilo delle occasioni da gol. La prima mezzora, del resto, scivola via senza particolari sussulti. Al 31′ tuttavia arriva il terzo gol dell’Indomita. Bellissima azione corale sull’asse Martini-Amici-Di Cori con quest’ultimo che, servito all’altezza del dischetto del rigore, non deve far altro che sospingere la sfera in rete. La gara finisce praticamente qui: l’Indomita batte 3-1 il Primavalle e consolida il primato nel Girone A di prima categoria.

Impostazioni privacy