Home » News » Ultime Notizie Sportive » Indomita Pomezia, primo stop stagionale. Domenica importante scontro al vertice

Indomita Pomezia, primo stop stagionale. Domenica importante scontro al vertice

Pubblicato il

Piccolo campanello d’allarme in casa Indomita Pomezia. Dopo un inizio di stagione esaltante la squadra ha incontrato negli ultimi turni alcune difficoltà che ne hanno rallentanto il cammino; se nelle prime otto giornate infatti sono arrivati altrettanti successi, negli ultimi tre turni i pometini hanno racimolato appena due lunghezze, a seguito della sconfitta arrivata domenica scorsa contro il Dragona dopo i pareggi ottenuti contro Casalotti e Casal Lumbroso. La classifica, tuttavia, è ancora dalla parte di Bilancini e soci: tra due giorni arriva il Morandi – secondo con tre lunghezze in meno dell’Indomita -, l’occasione giusta per ritornare al successo.

Dragona-Indomita Pomezia: trasferta amara per i pometini, i padroni di casa passano 1-0

Eppure i pometini avevano cominciato con il piglio giusto la sfida. Al 3′ bella iniziativa di Mariani che serve, con un rapido cambio di fronte, Recine il quale mette al centro un invitante cross ma la difesa sbroglia prima che possano intervenire maglie amiche. Nei minuti successivi ci provano Mariani e Damiani, il portiere respinge a terra impedendo ai due di iscrivere il proprio nome a referto. Con il passare del tempo la spinta degli ospiti perde d’intensità e i padroni di casa provano ad uscire dal guscio. Al 16′ errore di Borrelli che spalanca la porta agli avversari: Recine, provvidenzialmente appostato sulla linea di porta, salva i suoi. Dieci giri d’orologio più tardi Iegri gira di testa, fuori di un soffio sotto lo sguardo comunque attento dell’estremo difensore pometino. Pronta la replica degli ospiti. Mariani pesca Amici, il quale entra in area ma, da posizione favorevole, non riesce ad imprimere alla sfera la giusta potenza e il portiere blocca a terra. Al 34′ il match si sblocca. Valeri, il migliore a fine gara, controlla sulla linea del fondo, entra in area e piazza il colpo vincente. Il Dragona passa così in vantaggio.

Nella ripresa, malgrado i tentativi dell’Indomita Pomezia di riagguantare il punteggio, sono ancora i padroni di casa a sfiorare il gol. Tra il 10′ ed il 15′ le occasioni migliori. Ancora Iegri protagonista ma la sua conclusione trova soltanto l’esterno della rete. Più insidioso il successivo tentativo di Valeri al termine di un contropiede micidiale: Borrelli, in uscita con i piedi, gli nega la gioia della doppietta personale. Alla mezzora si vedono gli ospiti. Un caparbio Amici serve all’indietro l’accorrente Fedeli che, nel cuore dell’area di rigore, gira verso la porta: il portiere, con un autentico miracolo, sventa il pericolo. Nel finale succede di tutto. Capriati viene espulso per un fallo di reazione al 28′ e, cinque minuti più tardi, viene seguito negli spogliatoi da Bertini, allontanato per proteste scaturite per un fallo subito da Damiani in area di rigore. Il direttore di gara comunque, tra le proteste generali a seguito di quest’ultimo episodio, decide di assegnare il penalty agli ospiti che si ritrovano così in mano il jolly per risollevare le sorti dell’incontro. Purtroppo però lo stesso Damiani, che si era incaricato della battuta, pecca in freddezza e spreca la preziosa occasione. Il match, alla resa dei conti, si conclude qui. Nulla da fare dunque per i pometini che incassano così la prima sconfitta stagionale.

Impostazioni privacy