Home » News » Ultime Notizie Sportive » Olimpiadi 2021, chi è Sara Fantini: lancio del martello, Fidenza, genitori, “Cocco” Fantini, università, Instagram

Olimpiadi 2021, chi è Sara Fantini: lancio del martello, Fidenza, genitori, “Cocco” Fantini, università, Instagram

Pubblicato il
Sara Fantini

Siamo arrivati all’undicesima giornata delle Olimpiadi di Tokyo 2021 (anche dette 2020). Ci stiamo emozionando, seguendo le gare, esultando e vincendo con i nostri campioni! La giornata di oggi, 3 agosto, è partita con l’oro in bocca: grazie al successo dei nostri atleti nella Vela. Tuttavia sono tantissime le gare in programma, tra queste anche la finale del lancio del martello che vedrà in gara Sara Fantini. Scopriamo qualcosa in più su questa giovanissima atleta! 

Leggi anche:  Olimpiadi Tokyo 2021, Sara Fantini in finale nel lancio del martello: orario e dove vedere la diretta tv e streaming il 3 agosto

Sara Fantini: età, genitori, padre, studi, dove vive

Sara Fantini è nata il 16 settembre del 1997 a Fidenza (Emilia Romagna) ed è una martellista italiana. E’ figlia di due ex lanciatori – Corrado “Cocco” Fantini e Paola Iemmi – ma soltanto dal 2011 è diventata una tesserata FIDAL. Si è diplomata al liceo scientifico e attualmente studia lettere all’Università. E’ cresciuta a Salsomaggiore Terme ma ancora oggi risiede a Fidenza.

Sara Fantini: carriera olimpica, genitori 

Nel 2017 ha vinto il suo primo titolo tricolore assoluto, per la prima volta nel 2019 ha superato i 70 metri con 70.30 e poi ha conquistato il bronzo agli Europei under 23. Nel 2020 si è portata a 70.73 e nel 2021 è arrivata fino a 72.31, terza azzurra di sempre.

Sara Fantini: Instagram

Potete seguire Sara anche su Instagram, trovandola come @sarafantini97

Impostazioni privacy