Home » News » Ultime Notizie Sportive » Quando esce PES 2022: data di uscita e come scaricare gratis eFootball

Quando esce PES 2022: data di uscita e come scaricare gratis eFootball

Pubblicato il

PES 2022, ovvero eFootball. Lo storico marchio made Konami Pro Evolution Soccer da quest’anno lascerà spazio al nuovo logo chiamato “eFootball” che, è inutile girarci attorno, rappresenterà una vera e propria rivoluzione nel settore dei videogiochi. Sì, perché come annunciato nei giorni scorsi il gioco sarà completamente gratuito. Già, gratis. E chi se lo aspettava? In pochi probabilmente, eccezion fatta per gli addetti ai lavori e qualche super appassionato di rumors e indiscrezioni di settore. Fatto sta che, non appena diffusasi la notizia, in molti di colpo si sono messi a seguire gli sviluppi della cosa.

Da PES 2022 a eFootball: la rivoluzione è (quasi) gratis

Se allora in questi anni abbiamo visto una lotta a suon di licenze e nuove tecnologie iper-realistiche nei terreni virtuali di Fifa e PES, che hanno contribuito a disgregare il mercato anche in termini di fan di determinate squadre, da quest’anno gli appassionati di videogiochi sul calcio avranno un’opportunità in più. Ovvero: giocare senza spendere nulla. E di questi tempi non è certo un’inezia. Non solo. Il nuovo gioco sarà disponibile per tutte le piattaforme e consentirà pertanto, anche se in un secondo momento, incontri virtuali anche tra piattaforme differenti, quali ad esempio Xbox vs Playstation

«Con eFootball ™, non stiamo solo cambiando un nome: stiamo cambiando il gioco di calcio – hanno spiegato i produttori del gioco – #eFootball ™ è Free-to-Play (F2P), il che significa che tutti possono provare il nostro gioco tra console, PC e cellulare, un’esperienza giusta ed equilibrata per tutti i giocatori. Ricostruito in Unreal ® Motore, #eFootball ™ consegna le migliori grafiche e 4 volte più animazioni dello scorso anno con la tecnologia ′′ Motion Matching, disponibile su tutte le piattaforme e non solo next-gen».
 
Qualche cosa si dovrà comunque comprare. Come si è appreso infatti per giocare offline si dovranno acquistare dei DLC, ovvero contenuti aggiuntivi che saranno in parte senza costi e altri a pagamento. In questo modo tuttavia l’utente potrà comprare solo ciò che effettivamente andrà ad utilizzare e questo potrebbe essere comunque un vantaggio. In attesa ovviamente di sapere tutti i dettagli.

Quando esce PES 2022: data di uscita e come scaricare gratis eFootball sulle varie piattaforme

Anche se al momento non c’è ancora una data ufficiale di uscita la produzione ha già diffuso una road map con tutti gli step per la diffusione di PES 2022, alias eFootball. Il gioco sarà dunque lanciato ad inizio autunno come si vede nella grafica sottostante. Inizialmente sarà possibile giocare anche tra console di diversa generazione anche se della medesima casa produttrice (es. PS5 vs PS4). Il passo successivo sarà il salto tra piattaforme differenti, ovvero la possibilità di giocare ad esempio da PC contro PlayStation oppure Xbox e così via. Infine, in inverno, l’universo di gioco sarà esteso al mondo del mobile.

Come scaricare PES 2022: ecco come avere gratis eFootball

Una volta lanciato il gioco ufficialmente sarà possibile scaricarlo direttamente dagli store delle varie piattaforme. In questo modo sarà possibile dare avvio all’esperienza videoludica e sfidare i propri amici per la prima volta anche tra piattaforme differenti. Di seguito il trailer ufficiale del gioco.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=Jzd7OpCHCi0&feature=emb_logo

Impostazioni privacy