Home » News » Ultime Notizie Sportive » ippica » Ippica, il ministro Francesco Lollobrigida a Capannelle il 19.11.2022

Ippica, il ministro Francesco Lollobrigida a Capannelle il 19.11.2022

Pubblicato il

Giornata tecnicamente e politicamente importante quella di sabato 19 novembre 2022 per l’Ippica italiana: a Roma, presso l’ippodromo “Capannelle“, si sono svolti i Gran Premi Anact di Trotto (riservati a Trottatori nati in Italia nel 2020, leva “E”) alla presenza di uno spettatore illustre: il ministro dell’Agricolturadella Sovranità Alimentare e delle Foreste, l’on. Francesco Lollobrigida.

Il post Fb del Ministro 

«Oggi a Roma, in visita all’Ippodromo Capannelle.

Il mondo dell’ippica è fatto di passione e lavoro.

È un’attività che merita un rilancio a tutto campo.
Per farlo, è necessario partire dal valore delle professionalità di chi lo vive e da fattori chiave, come la corretta gestione degli impianti.
Anche su questo tema al Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, insieme al sottosegretario delegato all’ippica Patrizio La Pietra, non faremo mancare il nostro supporto».
 

Delega all’Ippica al sottosegretario Patrizio La Pietra

Alla nomina dei sottosegretari del Governo Meloni si ipotizzava (tra gli addetti ai lavori) che ad occuparsi di Ippica –  nel complesso ed articolato “mondo” del Ministero di competenza – fosse il senatore Giacomo La Pietra (e così è).

Il centrodestra è vicino all’Ippica 

La coalizione di centrodestra al Governo dell’Italia – con il premier Giorgia Meloni –  mai ha mancato di “essere vicina” al mondo dei cavalli a 360°. 

Adesso ha la possibilità concreta di mettere mano, da Palazzo Chigi, ad un dossier tanto complesso, quanto urgente: il rilancio dell’Ippica nel Belpaese.

Tempo al tempo.

Ph: il Ministro Francesco Lollobrigida e il presidente di Hippogroup Capannelle, Elio Pautasso 
Impostazioni privacy