Home » News » SS148, sfreccia a 155 km/h sulla Pontina: maxi multa e punti dimezzati

SS148, sfreccia a 155 km/h sulla Pontina: maxi multa e punti dimezzati

Pubblicato il
incidenti

Continuano i controlli serrati sulla Pontina, dove è stato colto sul fatto un automobilista che sfrecciava a velocità folle. L’uomo, infatti, percorreva la strada SS148 a 155 km/h, più del doppio della velocità consentita. Maximulta per il conducente, che dovrà pagare ben 847 euro e si ritroverà con 10 punti in meno sulla patente. L’eccesso di velocità rappresenta una delle principali cause degli incidenti stradali, tanto in Italia quanto nel resto d’Europa. Per questo motivo, dalla Polizia Stradale di Latina, è stata messa in campo da tempo una campagna di sensibilizzazione al riguardo. Sono perciò presenti su strada diverse pattuglie.

Leggi anche: Roma, perde il controllo del mezzo e si schianta contro numerose auto in sosta, cassonetti e un semaforo: un ferito

Strade non in sicurezza e limiti ridotti

Il limite di velocità sulla SS148 è 60 km/h. E’ stato abbassato a causa della pericolosità della strada: dissestata e scarsamente illuminata, sfrecciare ad alta velocità risultava davvero pericoloso. Alcuni tratti della strada sono stati finalmente risanati e le buche tappate, ma ciò non basta a renderla meno pericolosa. I vari automobilisti hanno avanzato più volte la richiesta di alzare il limite almeno a 90 km/h, tuttavia questo non è cambiato. Andare più lenti, quindi, è la cura per una strada pericolosa. Indubbiamente se un limite c’è va rispettato, tuttavia è anche strano che una strada a scorrimento veloce presenti un limite così basso. Forse, la cosa migliore per evitare gli incidenti, sarebbe mettere in sicurezza le strade, aggiustandole lì dove serve e aumentando l’illuminazione.

Impostazioni privacy