Home » News » SteelSeries Actis 9 sono le nuove cuffie da gaming compatibili anche con PS5

SteelSeries Actis 9 sono le nuove cuffie da gaming compatibili anche con PS5

Pubblicato il

SteelSeries ha ufficializzato la nuova versione delle cuffie da gaming wireless chiamata Arctis 9, che è ufficiale a partire da oggi al prezzo di 199,99€. Il design e il set di funzionalità offerte corrispondono quasi esattamente alle SteelSeries Arctis 9X.

Ma mentre quest’ultime supportano l’Xbox One (e sono compatibili con le nuove Xbox Series S / X), queste nuovissime Arctis 9 sono compatibili con PC e PlayStation 4, così come è assicurata la compatibilità sin da subito con la PS5 (ancora da annunciare).

Un’altra differenza rispetto alle Arctis 9X è che mentre quest’ultima non richiede un dongle per connettersi alla Xbox, le Arctis 9 hanno bisogno del ricevitore USB (incluso in dotazione) da collegare al PC o alla PlayStation.

Detto questo, le due cuffie condividono la stessa durata della batteria di 20 ore e la possibilità di connettersi contemporaneamente sia via wireless a 2,4 GHz che tramite Bluetoote, una caratteristica innovativa ancora mai vista su nessun modello concorrente. È utile per ascoltare ad esempio un podcast o rispondere alle chiamate sul telefono mentre si sta ascoltando l’audio di gioco su console.

Anche i controlli integrati in questa nuova variante di cuffie sono rimasti invariati, con un quadrante di mixaggio audio di gioco / chat facilmente accessibile sul lato posteriore del padiglione auricolare sinistro. Sfortunatamente, questa funzione è attualmente utilizzabile solo su PC: questo perché Sony permette la gestione dei due tipi di audio solo tramite USB. Il padiglione auricolare sinistro contiene anche un microfono ad asta retrattile.

Tutto il resto è alloggiato sul padiglione auricolare destro. È lì che troverai il jack da 3,5 mm per l’ascolto via cavo, la porta Micro USB per la ricarica, i pulsanti per accendere le cuffie e per il pairing Bluetooth, il pulsante per disattivare il microfono e, infine, il quadrante del volume principale.

Sono sempre più le cuffie gaming lanciate dalle aziende che sono compatibili con le nuove generazioni di console in uscita. Alcuni marchi come SteelSeries e Turtle Beach sembrano continuare a rilasciare cuffie realizzate appositamente per ciascuna piattaforma, poi ci sono altre opzioni come le Audeze Penrose o le Astro A20 Gen 2 che possono funzionare su entrambe le console, ma avendo il ricevitore wireless giuste per Xbox Series S / X o PS5.

Visto il trend di questi ultimi mesi, ci aspettiamo di vedere sempre più cuffie da gaming in arrivo questo autunno all’avvicinarsi del lancio delle nuove console, il che è congeniale per acquistare piattaforma e cuffie insieme.

Impostazioni privacy