Home » News » Supermercati Roma aperti h24: lista e mappa

Supermercati Roma aperti h24: lista e mappa

Pubblicato il
Supermercati aperti di notte Roma

Negli ultimi anni le abitudini delle famiglie italiane hanno subito profonde modifiche anche per ciò che riguarda le attività più semplici, come quella di fare la spesa. Nuove esigenze hanno determinato anche il cambiamento dell’offerta per ciò che riguarda le grandi catene di supermercati con un aspetto su tutti: la possibilità di fare la spesa di notte. 

C’è da dire che la ‘spinta’ a questo tipo di apertura h24 dei negozi si era manifestata prima della pandemia prima di tornare, a causa del Covid e della crisi successiva, a ridimensionarsi. Se prima infatti molti supermercati avevano lanciato – con successo – questo tipo di iniziative con il tempo l’offerta si è ridimensionata. Che dire di Roma? Nonostante non siano molti i negozi aperti anche la notte, le eccezioni non mancano. Vediamo quali sono i supermercati che ancora oggi permettono ai clienti la “spesa sotto le stelle“. 

Supermercati aperti H24 Roma
Un supermercato aperto di notte – ilcorrieredellacitta.com

Quali sono i supermercati aperti la notte a Roma 

Come detto l’offerta nel corso degli ultimi anni in termini di aperture h24 ha subìto una riorganizzazione. Ad incidere oltre al costo del personale anche gli aumenti delle bollette che hanno colpito in misura maggiore proprio le strutture commerciali, specie quelle di grandi dimensioni. Ad esempio, rispetto al passato, alcuni supermercati hanno deciso di limitare questo tipo di orario oltremodo esteso van al solo periodo estivo; oppure, ancora, diverse catene hanno optato, sempre in concomitanza delle vacanze – e questo specie sul litorale romano – per aperture serali magari anche fino a mezzanotte, salvo poi chiudere per qualche ora e riaprire intorno alle 6-7. Insomma, non proprio 24 ore continuative ma poco ci manca. 

Mappa e lista supermercati a Roma

Ma veniamo al focus della nostra guida. Ovvero i supermercati che comunque, al di là delle contingenze, permettono ai propri clienti di fare la spesa h24. I dati sono aggiornati al settembre 2023 e fanno riferimento alla situazione riscontrata al momento della redazione dell’articolo; il consiglio per i lettori è dunque quello di accertarsi sempre presso il punto vendita degli effettivi orari praticati considerando che le modalità di apertura potrebbero subire cambiamenti. Ad ogni modo ecco la lista. 

Centro

  • Carrefour Market – Viale 21 aprile, 23 – Nomentano, Municipio II
  • Carrefour Express – Corso Vittorio Emanuele II, 290 – Municipio Roma I (7-22)
  • Carrefour Market – Via Cesare Fracassini, 62 – Municipio II
  • Carrefour Express – Via dei SS quattro – Municipio I 
  • Carrefour Express – Via del Biscione, 79 – Municipio I (7-23.59)
  • Carrefour Market – Via Cesare Baronio, 161 – Municipio VII (chiuso da mezzanotte alle 7.00)
  • Carrefour Express – Via Vittoria, 22a – Municipio Roma I (7-23.59)
  • Carrefour Market – Via Germania – Villaggio Olimpico 
  • Carrefour Market – Via Teodoro Monticelli – Municipio II (7-22)

Roma nord

  • Carrefour Market – Via Ugo Ojetti, 225 – Monte Sacro Alto, Municipio III (7-23.59)
  • Carrefour Market – Via dei Prati Fiscali – Monte Sacro, Municipio III 
  • Carrefour – Via Cassia 764 – Tomba di Nerone

Roma ovest

  • Carrefour Market, Via Gregorio XI, 201 – Aurelio, Municipio XIII

Roma sud

  • Carrefour Market – Piazzale Morelli, 52 – Municipio XII
Supermercati aperti di notte
Fare la spesa di notte, dove a Roma? L’elenco delle attività aperte H24 (o quasi) – ilcorrieredellacitta.com

Altri supermercati e negozi aperti anche di notte a Roma

Quella appena vista è una lista di alcuni supermercati che praticano l’orario continuato a Roma ma chiaramente è possibile che ce ne siano di altri. Non solo. A Roma, com’è noto, sono tantissimi i minimarket – gestiti in prevalenza da cittadini stranieri – che rimangono aperti anche di notte. Farne un censimento è praticamente impossibile considerando che ce ne sono in ogni quartiere. E voi ne conoscete altri di punti vendita aperti H24? Segnalateceli a redazione@ilcorrieredellacitta.it e noi prenderemo in carico la vostra segnalazione.

Impostazioni privacy