Home » News » Tale e Quale Show: ecco chi imiteranno Lidia Schillaci, Francesco Monte e Agostino Penna

Tale e Quale Show: ecco chi imiteranno Lidia Schillaci, Francesco Monte e Agostino Penna

Pubblicato il
tale e quale show

Tale e Quale Show, puntata dell’11 ottobre 2019. Tutto pronto per un nuovo appuntamento con lo show condotto da Carlo Conti. In onda, in diretta, la quinta puntata del programma, che anche in questa nona edizione si sta confermando leader degli ascolti del prime time. L’appuntamento è per stasera dalle ore 21.25 su Rai1.

Tale e quale show: cosa succederà stasera

I 13 artisti anche stasera porteranno sul palco le loro mirabolanti esibizioni con l’obiettivo di imitare in tutto e per tutto i big della musica italiana e internazionale. Sarà, inoltre, una serata in cui tutti dovranno dare ancora di più il meglio di se stessi, dato che tra una settimana sarà proclamato il “Campione di Tale e Quale Show 9”.

Leggi anche: Il Collegio 4: alunni, quando inizia e cast: il trailer aspettando la prima puntata

Insomma, i punti a disposizione sono sempre di meno e, dunque, bisognerà giocarsi al meglio le proprie carte non solo per la vittoria di questo torneo, ma anche per classificarsi al meglio per il prosieguo di “Tale e Quale Show”. Già, perché insieme al vincitore o alla vincitrice, i migliori di questa nona edizione “sfideranno” i migliori delle precedenti edizioni nelle restanti 3 puntate (dalla settima alla nona): in palio il titolo di “Campione di Tale e Quale Show 2019”.

Cosa è successo la scorsa settimana

La classifica di puntata in puntata ha sempre fatto registrare repentini cambi di posizione e, dunque, tutto è ancora in gioco. Ricapitolando in breve, la scorsa settimana c’è stato un ex aequo al primo posto dove si sono classificati Sara Facciolini-Loredana Berté e Agostino Penna-Lucio Dalla, seguiti da Tiziana Rivale-Tina Turner. La classifica provvisoria a questo punto vede in testa in ordine Agostino Penna, Tiziana Rivale, Gigi & Ross, Lidia Schillaci, Davide de Marinis, Jessica Morlacchi, Francesco Monte, Flora Canto, Sara Facciolini, David Pratelli, Francesco Pannofino ed Eva Grimaldi.

Tale e quale show: puntata dell’11 ottobre 2019, le nuove imitazioni

In quali star dovranno allora “immedesimarsi” i 13 protagonisti stasera? Flora Canto se la vedrà con Orietta Berti, Sara Facciolini andrà a caccia della riconferma con Cher, Eva Grimaldi ricorderà la musica disco dei Boney M., Jessica Morlacchi avrà le sembianze di Mina, Lidia Schillaci sarà Alessandra Amoroso, Davide de Marinis interpreterà Vasco Rossi, Tiziana Rivale si metterà alla prova con Caterina Caselli, Gigi & Ross imiteranno Cochi e Renato (il voto sarà uno solo per entrambi), Francesco Monte vestirà i panni di Rag’n’Bone Man, Francesco Pannofino onorerà il mito di John Belushi, Agostino Penna proverà a restare in testa alla classifica con Dionne Warwick e David Pratelli celebrerà la canzone-teatro di Giorgio Gaber.

I giudici di Tale e Quale

Tutti saranno “sorvegliati” speciali di Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme, i tre giurati del programma, che in questa quinta puntata vedrà anche la presenza dell’attore e comico Gabriele Cirilli, una “vecchia” conoscenza di “Tale e Quale Show” anche grazie alle sue “missioni impossibili”.

Il format e dove seguire la diretta

Fondamentale per la riuscita di un varietà come “Tale e Quale Show”, il dietro le quinte, composto da un team di professionisti che segue con passione e competenza tutti i 12 protagonisti del programma che, per arrivare al “risultato finale”, si mettono letteralmente nelle mani di costumisti, truccatori, parrucchieri e vocal coach, oramai divenuti volti noti al grande pubblico: Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci insieme alla “actor coach” Emanuela Aureli.

Da ricordare che al termine di ogni esibizione, nel corso delle varie puntate, tutti gli ospiti si “sottoporranno” ai voti della giuria, che avrà il compito di valutarne le prestazioni con un voto che si sommerà a quello che ciascuno sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglierà di assegnare a un concorrente rivale. È diventato oramai fisso l’appuntamento con gli “imitatori del web”, che saranno protagonisti anche in quest’occasione, grazie ai video amatoriali che arrivano in redazione. “Tale e Quale Show” è su Facebook e Twitter con l’hashtag #taleequaleshow. Il sito ufficiale è www.taleequaleshow.rai.it.

Prodotto da Rai1 in collaborazione con Endemol Shine Italy e basato su “Your Face Sounds Familiar”, format originale di Gestmusic Endemol S.A., licenziato da Endemol Shine IP B.V., “Tale e Quale Show” è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico, Walter Santillo e Stefania De Finis. Le musiche sono del maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie sono di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini, i costumi di Simonetta Innocenti. Regia di Maurizio Pagnussat. Una nuova appassionante prima serata con “Tale e Quale Show”, il varietà di punta di Rai1 condotto da Carlo Conti e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, che andrà in onda venerdì 11 ottobre, dalle 21.25, dagli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma. 

 

 

Impostazioni privacy